Consigli riparazione e verniciatura rio 400

Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano988 (autore)
Mi piace
- 1/1
salve a tutti ho un rio 400 che sto rimettendo in mare e nel corso del restauro mi è venuta la brillante idea di riverniciare l opera viva dello scafo in modo tale da verificarne anche lo stato dello stesso visto che lo scafo l ho comprato usato. sono sorti 3 problemi:
1) no consumato la vernice fino al gelcoat originale con carta abrasiva e tanto lavoro sono andato da un rivenditore a comprare una vernice e mi ha conigliato una poliuretanica l'ho provata in un angolo e l ho trovata decisamente delicata quindi ho comprato su consiglio di un amico una vernice bicomponente che ne pensate??sarà piu dura e resistente?
2) ho un buco a prua la vetroresina si è sfondata (per colpa di un violento urto dato da una ruspa) tolta tutta la parte rovinata è rimasto un buco della lunghezza di 3 4 cm e largo 2 come lo attappo secondo voi?
3)terzo problema ho trovato una riparazione verso poppa sul fondo della barca sulla nervatura per intenderci che oramai era crepata allora ho rimosso con il disco abrasivo tutto lo stucco vecchio e ho trovato il materiale espanso all interno zuppo cosa fare???
vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli
Sailornet