Funzionamento termostato Mercury Four stroke 9,9

Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 1/6
Stamattina ho acquistato un motore Mercury 4 tempi 9,9 cv, e mentre lo provavo con il piede ben immerso nel secchio, fino a coprire la griglia di aspirazione dell'acqua ho notato che dal foro di uscita in alto non vi era nessuna fuoriuscita di acqua mentre da un foro appena sopra l'elica l'acqua usciva .
La domanda e' questa : deve intervenire il termostato prima di vedere uscire l'acqua ?
Grazie
Capitano di Corvetta
Psyke73
Mi piace
- 2/6
avevo quel motore che poi è un tohatzu e l'acqua deve uscire dalla spia fin da subito Smile

controlla se l'uscita è ostruita o se la girante è ancora buona

ciao Dario
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 3/6
Verifico il foro di uscita e poi ti faccio saper !
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 4/6
Risolto ! Era tappato il foro di uscita !
Grazie
Capitano di Corvetta
Psyke73
Mi piace
- 5/6
stecon ha scritto:
Risolto ! Era tappato il foro di uscita !
Grazie


prego son 50 euro................................ Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

anzi se era il meccanico: ah dottò....ho dovuto cambiare la girante e visto che c'ero qualche guarnizione un paio di tubi le candele....
il tutto per sole 400 euro....... Sbellica Sbellica
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
Mi piace
- 6/6
Oggi ho smontato il tubicino e il raccordino in teflon con il foro di uscita e l'ho disostruito , c'era una piccola quantita' di sabbia che chiudeva il passaggio e dopo averlo rimontato ed acceso il motore il flusso d'acqua era bello forte !
Il fatto che non uscisse da li' non vuol dire che l'acqua non circolasse all'interno del motore vero ?
Sailornet