Problemi clima fiat bravo [pag. 2]

Capitano di Corvetta
crabby
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- 11/20
Cito quanto scritto a pagina due del link che ti ho inviato:

"Ah comunque, sono 5 i motorini del clima bizona, ho controllato adesso sull'eLearn.

-Ricircolo;
-Attuatore defrost (bocchetta parabrezza);
-Attuatore distribuzione inferiore;
-Miscelazione aria sinistro;
-Miscelazione aria destro;

Chi ha il problema delle temperature diverse tra i due lati dovrebbe cambiare solo i due motorini di miscelazione, ma chi ha problemi anche con i flussi deve cambiare anche i due di distribuzione.... Sono nella parte alta del gruppo clima, quello di miscelazione è invece alla stessa altezza del lato destro."



Potrebbe essere solo l'attuatore della distribuzione inferiore.
Fossi al posto tuo, prima di mettere mani farei la procedura così detta di autoapprendimento, procedera che, specificano nel forum che ti ho indicato, va fatta anche a seguito della sostituzione di un attuatore:


1. Eseguire il “key on” ed entro 40 secondi premere contemporaneamente i tasti AUTO e MONO e mantenerli premuti.

2. Dopo pochi secondi apparirà sulla temperatura sinistra una cifra che decrementandosi (da 05 a 00) (count down) indica il tempo residuo prima dello start della procedura (mantenere premuti i tasti AUTO e MONO).

3. Quando la temperatura sinistra è giunta al valore (00), rilasciando i tasti auto e mono si avrà l’inizio della procedura di durata circa 40 secondi.

4. Entrando in diagnosi locale, al termine della procedura la temperatura destra potrà visualizzare i seguenti valori:
Codice:

00: SELF-LEARNING avvenuto con esito OK


01 e lampeggio: SELF-LEARNING avvenuto con esito NOK


02: SELF-LEARNING in esecuzione


03 e lampeggio: SELF-LEARNING non completato



La procedura di autoapprendimento non avviene se vengono rilasciati i tasti AUTO e MONO prima che la temperatura sinistra sia arrivata a zero.

La centralina farà lampeggiare la temperatura sinistra, se l’autoapprendimento non è stato mai effettuato o non è andato a buon fine.

ANOMALIE DURANTE LA PROCEDURA DI AUTOAPPRENDIMENTO

Nel caso in cui la procedura non può essere terminata in maniera corretta per un guasto di uno o più attuatori, il sistema esce dalla procedura senza modificare i dati precedentemente memorizzati EEPROM e memorizza il dato relativo allo stato di “apprendimento non effettuat
o”.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 12/20
grazie crabby oggi provo la procedura e spero che il problema si risolve.... altrimenti devo cambiare i motorini e con tutto i casini che ho nel preparare le cose per le vacanze il lavoro finire l'impianto elettrico in barca, me tocca lavorà anche de notte!!!!
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sergente
Folip
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- 13/20
Ciao, il consiglio di un buon elettrauto è sempre meglio! Io ho una bravo ma con clima manuale, quindi non posso esserti di aiuto ma se vuoi accedere al vano clima smonta la paratia del canale centrale passeggiero, li troverai anche il filtro anti polline. Auguri!
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 14/20
allora fatto il reset come dice crabby per due volte mi ha dato codice 01 e poi 00 ma continua a spare leggermente aria anche sul vetro. mi sa che devo cambiare azionatore. spero solo di trovarlo dal ricambista.
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
crabby
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- 15/20
Io il mio secondo motorino l'ho acquistato ad uno sfascio, prova li magari. Facci sapere.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 16/20
sto cercando dove sono ubicati i motori e i codici... mi sto leggendo tutto il forum della bravo ma niente ancora. mi sono iscritto ieri ma ancora non mi hanno abilitato...
tu sai èer caso dove si trovano??
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
crabby
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- 17/20
sella e lele ha scritto:
sto cercando dove sono ubicati i motori e i codici... mi sto leggendo tutto il forum della bravo ma niente ancora. mi sono iscritto ieri ma ancora non mi hanno abilitato...
tu sai èer caso dove si trovano??


Hai un mp.

Chi avesse problemi di questo tipo può acquistare il manuale officina ELEARN.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 18/20
allora sono andato a guardare il manuale d'officina macchina e il motorino incriminato sta dietro al gruppo del clima e quindi bisogna smontare tutto il cruscotto, compreso il volante e tutte e due gli air-bag... mi sa fino a che non si sfonda del tutto rimane così.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
crabby
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- 19/20
Giusta osservazione! Stammi bene. Cià
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
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- 20/20
adesso ho ordinato le chiavette per smontare lo stereo e appena posso lo smonto per dare un occhiata e vedere se si può fare qualcosa senza smontare tutto....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet