Infiltrazione!!mea culpa!

Sottocapo
giuseppe09 (autore)
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- Ultima modifica di giuseppe09 il 28/06/11 02:22, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti e scusate se sono poco presente nel sito ma per varie faccende sto avendo poco tempo libero,tornando a noi 2 settimane fa mentre rientravo nel rimessaggio a bassa velocita non ho visto uno scoglio sommerso e me ne sono andato completamente sopra.Il danno sembrava fermo a qualche graffio ma da allora sono uscito 2 volte ed ho notato che ora dal tappo mi esce molta piu acqua,come se si sono create delle piccole crepe o buchini che io francamente non sono riuscito a vedere.Poi il mio socio della barca è uscito solo e ha notato che un po ovunque si creavano vicino alla carena delle piccolissime bolle d'aria nell'acqua.
Cosa potrei fare?Esiste un prodotto da mettere su tutta la carena?aiutatemi,non sto dormendo la notte per via di questo danno.
vi ringrazio
Site Admin
VanBob
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- 2/8
Foto?
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Sottocapo
giuseppe09 (autore)
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- 3/8
e che foto dovrei mettere?la carena sta bene apparte dei piccoli raschi nella parte centrale.secondo voi esiste una resina liquida per coprire questi microbuchini?
Tenente di Vascello
riccardo911
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- 4/8
Dovresti mettere delle foto della zona interessata.........affinche i nostri amici esperti....(manetta e c......) Sbellica Sbellica , possano darti un consiglio mirato alla soluzione del tuo problema.....
Magari a te sembrano "graffietti e buchini...."magari ad un occhio piu' esperto sembrano gravi danni strutturali....... Rolling Eyes Rolling Eyes
vivi e lascia vivere
Site Admin
VanBob
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- 5/8
Dubito fortemnente che si tratti di microbuchini dopo una botta sugli scogli e sicuramente non puoi risolvere con una verniciata. Rolling Eyes

Probabilmente si è creato un danno poco visibile ma che dovrai sistemare accuratamente tirando il battello in secca.
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Sottocapo
giuseppe09 (autore)
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- 6/8
ok,allora domani vado e faccio delle foto della carena.Pressupongo che per come ho preso la botta il danno deve stare sulla chiglia o li vicino perche ho giusto camminato un pò sopra..porca miseria il mio rimessaggio non ha neanche una boa di avviso degli scogli visto che si trovano a sinistra dello scivolo e bisogna fare le manovre perforza giuste e uno come me alle prime volte perforza rischia di fare un danno..a proposito se il danno a parecchio gli posso chiedere qualcosa??hanno delle regole da rispettare??vi ringrazio!
Tenente di Vascello
fruxarden
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- 7/8
- Ultima modifica di fruxarden il 30/06/11 02:00, modificato 1 volta in totale
Giustamente, sotto il gelcoat possono nascondersi principi di crepe e fessurazioni invisibili che col tempo magari sotto sforzo e pressioni si potrebbero trasformare in vere falle.. un po come quando ci si lesiona un osso ma le parti dello stesso restano in sede, ma solo un'occhio attento vede la frattura.

Tirala in secco e verificare dall'interno , poi prova a fare pressione con la mano dall'esterno dove vedi l'escoriazione se si flette in modo maggiore di altra parte dello scafo sicuramente la fibbra ha subito dei cedimenti , illumina di sera parte dall'intero con una lampada da 100 vatts e vedi in controluce la fibbra di vetro come si presenta (ti smbrerà strano ma la luce la vedi ), naturalmente se la tua imbarcazione ha la doppie pareti riempita di poliuretano le cose si fanno un'attimino più complicate per fare delle diagnosi.
Sottocapo
giuseppe09 (autore)
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- 8/8
ragga ma la mia sta sul carrello..se stava sempre nell'acqua in 3 giorni l'avrei trovata solo con la bandiera fuor d'acqua..appena posso faccio delle foto da vari punti della carena e magari do un'occhio piu attento a piccole crepe..si dovrebbero vedere ad occhio nudo!!poi per come ho preso la botta le crepe se ci sono saranno vicino alla chiglia o c'è il rischio di trovarle piu su magari grazie ad un cedimento di una parte piu debole?devono esserci per forza..
Sailornet