Ciao a a tutti + informazione per riparazione gommone

Guardiamarina
vitalea (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti,
non ho ancora capito bene come orientarmi in questo sito così vi scrivo in questa sezione...
Sono uno studente ed abito in Svizzera, a Lugano da 10 anni (ci tengo però a sottolineare che sono napoletano!). Sono un'appassionato dell'acqua, del mare e di tutto ciò che lo circonda compreso le barche e i gommoni...Navigando ho trovato questo bel sito che non parla d'altro che di gommoni così ho pensato che magari qualcuno di Voi potrebbe aiutarmi. Mi piacerebbe far tornare a funzionare un gommone eurovinil EV 40, 4 metri e 16, che utilizzava mio padre da giovane...È piuttosto vecchio...ha circa trent'anni. Il gommone ce l'ha mio zio in Trentino Alto Adige chiuso in una cantina da circa 15 anni, ora me lo vuole regalare...Dovrei andarlo a prendere a breve, appena trovo qualcuno che mi presta un furgone...Dovrebbe avere solo una perdita a poppa, un buco nel tessuto della chiglia...Bisognerebbe almeno dargli un'occhiata credo, eventualmente ripararlo, mettergli una toppa (dovrei avere quelle originali), revisionare il motore che è un Johnson da 20 hp (18 cavalli all'elica) anch'esso degli anni 70 (credo del 73) e fermo da 15 anni! Sarebbe possibile fare tutto ciò da soli? Cioè con qualcuno che mi spiega come si fa??? Ci sarebbe qualcuno disponibile nella zona della Lombardia???
Funzionerà ancora???
Vorrei sapere se gentilmente qualcuno di Voi appassionati fosse interessato a dargli un'occhiata...ad aiutarmi a ripararlo o per lo meno a guidarmi per capire qual'è la cosa migliore da fare per un modico prezzo piochè, il mio problema principale è che, essendo uno studente, ho pochi soldi da spendere...Chissà quanto mi costerebbe da qualche riparatore professionista o addirittura all'eurovinil...


Grazie mille a tutti Voi!!!
Alessandro Vitale
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/2
ti ho risposte nell'altro post, benvenuto
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet