Eurovinil E3 "cotto" dal sole

Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 1/11
Buonasera a tutti cari amici del mare. Sono qui a scrivervi con le lacrime agli occhi. dopo un anno sono tornato in campeggio dove tenevo il mio gommino pronto per dargli una spolverata e metterlo a mare e sorpresa... il telo che lo ricopriva non c'era più, ipotizzo sia stato rubato. Morale della favola...i tubolari sono letteralmente cotti dal sole. lascio delle foto per far capire cosa sia avvenuto. Vi dico fin da subito che sono sicuro che all'interno i tubolari sono nuovi. MI spiego meglio il tubolare e doppio spalmato e l'interno di esso risulta di un bell'arancione vivo vivo e nessun segno di muffa. Cosa posso farci alla parte superiore?. al tatto il PVC( e un gommo in PVC) risulta ruvido e non appiccicoso .la gomma si è completamente seccata. Vi posto delle foto. Premesso che a soldini sono propio scarso quindi pensavo di fare interventi "low cost" e rigorosamente fai da te. ecco le foto
eurovinil E3 "cotto" dal sole
eurovinil E3 "cotto" dal sole
eurovinil e3---evinrude 15cv
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 2/11
stamattina ho fatto il primo giro per vedere che prezzo hanno i vari interventi che potrei fare. rivestirli interamente è un idea ma se qualcuno mi potrebbe dire la procedura esatta sarebbe buono ed inoltre dove potrei trovare le pezze in PVC magari dove fanno i teloni per i camion (sono di Catania). Ho anche visto la gommipaint della veneziani da passare a spruzzo e con 20 euro potrei uscirmene. Che cosa mi consigliate di fare?
eurovinil e3---evinrude 15cv
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 3/11
Il gummipaint tende a staccarsi e dopo ti ritrovi un gommone a macchie, prova con il PVC dei camion , magari cerca di fare delle pezze estetiche, che ne so strisce arancioni e nere. la soluzione migliore sarebbe staccare tutti gli accessori e rivestire, ma questo lo puoi fare sui cinesazzi, sugli eurovinil no.
Che telo hai usato, se e un telo di quelli verdi ad anelli, quelli tendono a distruggersi con il sole e con il vento quasi senza lasciare tracce
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 4/11
no era un telo di quelli pesanti in PVC che avevo da anni molto doppio color panna, simile a quello che vorrei usare come pezze. Ho svogliato l'elenco telefonico ed ho trovato dove fanno i teli per camion quì a Catania, appena andrò in ferie mi metterò a cercare per farlo con le pezze, anche secondo mè è il miglior metodo. Quale è invece la migliore colla da usare???eventuale procedura?? una volta trovai qui su gommonauti una bellissima guida credo del grande Pogo ma non sono più stato capace di ritrovarla peccato. aspetto fiducioso vostri consigli amanti del mare. un salutone dalla bedda SIcilia
eurovinil e3---evinrude 15cv
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 5/11
Una ottima colla per PVC è "ADEGRIP" che trovi nei negozi di nautica ben forniti.
Unico neo è che costa non poco e per il tuolavoro ne serve parecchia.
Altra buona colla è quella utilizzata dalla Quicksilver stessa, ma non saprei come trovarla.
Proverei anche da chi costruisce tende da sole per balconi o strisdcioni in PVC, forse potresti trovare un buon prodotto a prezzo accettabile.
Ciao
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 6/11
grazie topo gentilissimo. ho scoperto che uno dei tizi che fà i teloni qui in città conosce mio padre. mi farò dire che colla usano loro e poi vedrò.
eurovinil e3---evinrude 15cv
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 7/11
Per la colla usa l'ADEGRIP, Io ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione e non ho ottennuto grandi risultati, poi ho fatto di testa mia mettendo un solo strato di colla e non ho utilizzato la pistola a caldo e l'incollaggio è venuto meglio. Compra i barattoli da 850 grammi, io li pago 19 euro l'uno.
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 8/11
grazie del consiglio lo seguirò
eurovinil e3---evinrude 15cv
Guardiamarina
Mastro Velico (autore)
Mi piace
- 9/11
Ho rigonfiato il gommo giusto ora. rigonfiando il gommo nelle zone dove faceva delle pieghe (lo avevo messo nella sua sacca) il PVC ormai deteriorato è andato via lasciando la tela scoperta. In pratica ho la parte sup del tubolare che si polverizza. Vale la pena intervenire? è un eurovinil e tutto quello che è incollato sopra non và via molto facilmente( lo dico perchè nel caso in cui volessi foderare i tubolari scollare il tutto sarebbe un impresa.) prodotti che danno una mano di PVC liquida o cosa simile? sono abbastanza disperato. Cosa c'è nel mercato che aiuta? la gummipaint è solo vernice o da uno strato protettivo?
eurovinil e3---evinrude 15cv
Sergente
stefanino.m
Mi piace
- 10/11
ciao io ho lo stesso problema su un eurovinil E 4 e a questo punto penso che sia un prob proprio ev. io pensavo che il vecchio padrone lavesse lavato con il diluente ma se e il sole e unaltra cosa anchio volevo incollare del PVC sopra non ho capito se lai fatto ma io vorrei intervenire cosi le mie parti comunque sono piu ridotte. da gonfio mettere la colla opoggiare il PVC e pasarlo col rullino da pittori per togliere le eventuali rughe
Sailornet