Toyota Rav4 - impressioni e consigli [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
mavala
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- 21/49
gipici ha scritto:
morodive ha scritto:
pero' i cavalli sono solo 116.........





volendo puoi aumentarne la potenza, e i consumi, con la rimappatura della scheda elettronica. ma è un sistema che non consiglio.



questo a flsvm non lo devi proprio dire.... Sbellica Sbellica Sbellica la tecnologia alliena non perdona.... Sbellica Sbellica Sbellica

cmq il Rav x trainare va da dio anche senza taroccata
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
flsvm (autore)
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mavala ha scritto:
gipici ha scritto:
morodive ha scritto:
pero' i cavalli sono solo 116.........





volendo puoi aumentarne la potenza, e i consumi, con la rimappatura della scheda elettronica. ma è un sistema che non consiglio.



questo a flsvm non lo devi proprio dire.... Sbellica Sbellica Sbellica la tecnologia alliena non perdona.... Sbellica Sbellica Sbellica

cmq il Rav x trainare va da dio anche senza taroccata


UT UT UT

... effettivamente ...

@Stingher, ricambio il saluto a te e moglie. Abbiamo parlato di te o meglio del tuo Lord questa sera alla cena del Gommone Club di Vercelli. Ho raccontato delle belle ferie che vi fate in campeggio nautico con due persone che avevano valutato gli Overboat e poi hanno scelto gli Orizon.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Capitano di Corvetta
vagabondo
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- 23/49
Secondo il mio punto di vista ha un grosso vantaggio.....anche se non paragonabile al fratello maggiore

parlo del modello nuovo 177 hp--400 Nm--1700 Kg.......ma sopratutto massa complessiva 2195 Kg.--il che' vuol dire poter trainare un carrello da 1300Kg. senza bisogno della patente B/E

Ed il mio carrello e' guarda a caso propio 1300 Kg.
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Capitano di Fregata
woodoste
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- 24/49
Io ho un rav4 del 2007 e ci traino un king 490 con carrello da 1000kg enon ho mai avuto un problema. nemmeno di tenuta di strada. certo non è fuoristrada ma sulla sabbia ci sono andato eccome
Capitano di Corvetta
flsvm (autore)
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- 25/49
lupetto di mare ha scritto:
Questa è la mia rav 4 2004 con 116 cavalli diesel common-rail anche potenziata di 20.

re: Toyota Rav4 - impressioni e consigli


Ad esser sincero mi trovo molto bene e con i miei traini di 8/9 quintali non soffre affatto.
Il carico max ammesso al traino è di 15 q.li.
Nonostante cio te la sconsiglio se devi alare su scivoli un pò ripidi una barca di 13 q.li.
A questo punto vai su di un fuoristrada con ridotte e di peso superiore.
Naturalmente il tutto va anche valutato sull'uso che ne fai al di fuori del traino del rimorchio.
Se vuoi alare 13 qli sugli scivoli ti sconsiglio assolutamente vetture a 2 ruote motrici di peso simile o poco al di sopra del rimorchio.
ciao Felice


ma perchè mi consigli vetture con 2 ruote motrici? L'unica esperienza di alaggio su scivolo con lo Zar l'ho avuto sullo scivolo di Baratti che non è molto ripido. Ma con il 320d che tira dietro e il cambio automatico non ho avuto il minimo problema.
Pero' non mi fiderei su scivoli più ripidi. Magari se ci provassi cambierei idea.
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Capitano di Vascello
lux
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- 26/49
Bhe...la RAV non è assolutamente malvagia....ma è un SUV!!!!
Trascrivo la mia esperienza:
Insomma ..non so voi ma generalmente gli scivoli sono abbastanza mal messi o comunque "bagnati"..e fin qui anche la RAV non ha molti problemi essendo un 4x4 permanente..ma il problema è quando sono molto ripidi e magari c'è da tirare 1000kg!!!
Io personalmente , sono un appassionato di 4x4, e ora mi ritrovo per questioni economiche con un vecchio PaJERO 2.5tdi...ma non penso che i SUV che ho provato possano far di meglio....quando inserisco le ridotte!!
Per le operazioni di carico - scarico e movimentazione carrello con gommone , magari in pendenza, penso che le ridotte siano l'unica maniera per non ritrovarsi "senza frizione"!
Quest'anno h chiesto ad un amico di alare il gommone per portarmelo a casa. Arrivati a casa (io abit su di una salita) ho dovuto prendere il Pajero e farmi le manovre che l'auto aveva cercato di fare (consumando solo la frizione). Senza sforzi, ridotte , e al minimo..

Capisco che un vecchio fuoristrada non abbi ale prestazioni velocistiche di un SUV.. ma volendoi, penso di superare il limite di velocità consentito dalla legge...e poi ..quand arrivo sul posto so di poter contare su una coppia potente e bassa che mi consentirà di togliermi da qualsiasi situazione scomoda con un clpetto di accelleratore, senza "sfrizionare".
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
saver540
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- 27/49
Secondo me il RAV4 è uno dei migliori SUV riusciti. Va molto bene su strada ma anche fuoristrada. Ne ho incontrate su mezzo metro di neve e andavano avanti senza problemi. Uni neo, nel caso soprattutto di traino e alaggio: mancano le ridotte.
Su uno scivolo molto ripido puoi lasciarci la frizione. D'altra parte, se già sai che non utilizzerai scivoli ripidi, perchè andare a cercare il pelo nell'uovo...
Se invece pensi di dover alare in posti impossibili, allora cerca uno dei moderni fuoristrada/stradali (per esempio io ho un pathfinder di cui sono molto contento) con le ridotte. Con il mio penso di poter quasi sradicare un albero con le ridotte inserite... Sbellica
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Capitano di Vascello
lux
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- 28/49
Cncordo che sia un ottimo SUV, inoltre ha consumi più che ottimi...diciamo fantastici per un mezzo del genere...ma non capisco perchè abbian fatto passare il terminale della marmitta sotto al differenziale posteriore!!!!
E' un aassurdità!!! basta una roccia più alta e ti ritrovi l'auto spenta percè gli si è tappato lo scarico!!!
Appena ptrò cmprarmela sarà la prima mdifica che farò!!
Scusa Fsl , hai mai prvato il Discovery, il td300?? Lo trovi a poco e farebbe al caso tuo ...oppure un Range Rover? Essendo "molleggiati" (no barre o altro) sono più stradali, psono dotati di ridotte e hanno motori abbastanza economici....frse non sono "fighetti" come la RAv...però!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Ammiraglio di squadra
isla
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- 29/49
lux ha scritto:

.ma non capisco perchè abbian fatto passare il terminale della marmitta sotto al differenziale posteriore!!!!!


semplicemente perche' da fuoristrada non ha nulla!pajero batte toyota 10-0 Sbellica Wink
la vorrei proprio vedere in salita con la neve,se non hai il bloccaggio dei differenziali col cavolo che stai in starda 8)
Capitano di Vascello
lux
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- 30/49
Certo che il RAV non penso possa tirare il tuo carrello!!!!
Hai fatto bene a prendere il passo lungo ...sennò, mi sa che era il carrello a tirare te ..in curva!!
FORZA PAJO!!!

Bhe, però dipende dalle esigenze...penso che RAV possa anda bene fino a un 1000 kg senza problemi, senza scivoli ripidi.... Quindi ..ognun faccia le considerazioni del caso...
Ho visto spesso nelle uscite domenicali in 4x4, Freelander e Rav tornarsene ....senza frizione!!
RIPETO ....RAV ..GRAN BEL SUV..IL MIGLIORE...MA.. UN SUV!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Sailornet