Scarico piano calpestio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
loverix (autore)
Mi piace
- 1/10
Puo' essere che il livello del mare sia piu' alto del livello di scarico del piano di calpestio? chiedendo al pontile mi hanno detto di si e che si scarica quando cammina, il punto pero' e che se ristagna quando e' ferma non vorrei che tramite il tappo grande di ispezione del gavone vada al suo interno
che ne dite?
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/10
Cha non hai un autosvuotante statico!!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loverix (autore)
Mi piace
- 3/10
ovvero?
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 4/10
Ovvero che il tuo battello non ha la possibilità di drenare l'acqua in condizione di staticità(da fermo)ma devi svuotarlo mentre navighi con la prua alzata,rimuovendo il tappo di scolo e riposizionandolo a scarico concluso.
Gli autosvuotanti statici hanno piano di calpestio a una quota maggiore della linea di galleggiamento cosicchè l'acqua defluisce anche da fermi(comodità impagabile).
Mi sono capito?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 5/10
se tieni la batteria sempre attaccata o sei agganciato alla corrente del porto dovresti mettere una pompa di sentina che scatta al livello che ti preoccupa.
A nuoto! Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loverix (autore)
Mi piace
- 6/10
sei stato chiarissimo a questo punto quindi si rende indispensabile una pompa di sentina considerando che quando e' attraccato deve avere entrambi i tappi chiusi e quindi se piovesse o dovessi sciacquarlo con acqua sarebbe l'unico modo per tirarla fuori, inoltre vorrebbe dire che ilo mio Marlin 480 non e' pensato per essere lasciato ormeggiato
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 7/10
La pompa da il problema che se lavora molto ti scarica la batteria;opterei per un buon telone integrale magari con displuvio accessorio,e preservi anche il tutto da sole e altri fastidi
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loverix (autore)
Mi piace
- 8/10
nessuno quindi sa dirmi se questo e' un problema congenito del mio gommone?
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 9/10
non è un problema, come ti ha detto fabiox è una tipologia costruttiva, quelli con piano di calpestio più alto della linea di galleggiamento sono autosvuotanti, quelli come il tuo no, quindi appunto vanno coperti, o va messa una pompa, o tutti e due.
A nuoto! Smile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
loverix (autore)
Mi piace
- 10/10
Ok grazie mille
Sailornet