Salvaspecchio di poppa

Capitano di Fregata
dna (autore)
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Questa open sessa aveva lo specchio di poppa per un motore corto, con un salvaspecchio in compensato resinato che seguiva la forma trapezioidale dell'attacco scafo coperta (si vede la parte nera dove c'era il salvaspecchio). questo non era in buono stato, probabilmente non era resinato a dovere.
Ora ho alzato lo specchio per un motore lungo, i bulloni inferiori sono sempre sotto la linea di galleggiamento usando gli stessi buchi sfruttando le asole del motore.
Mi chiedevo se potreste darmi consigli su come rimettere e in che materiali fare il salvaspecchio. Se in legno incollato a resina alla barca. Se abarca finita verniciata e salvaspecchio appoggiato tra barca e motore, massello o compensato.. se mettere un salvaspecchio in plastica, se non mettere niente...
Pereri?


Salvaspecchio di poppa
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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il primo parere è che è opportuno che tu chiuda bene tutti e 4 i fori del precedente motore: non potrai infatti riutilizzarli e meno di non stare col motore almeno 7,8 cm più basso del giusto
la differenza tra lungo e corto sono infatti ben 5 pollici (12,5 cm circa) e non li recuperi affatto con le asole del motore

ciao
Capitano di Fregata
dna (autore)
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quello specchio era già stato ravanato un pò, aveva su un gambo lungo montato troppo basso ma con uno spessore, anche se lo specchio è per un s, quindi i buchi erano stati rifatti non so su che basi, ma coincidono.. magari gli faccio un giro di tessuto resinato e ci metto un piccolo salvaspecchio in plastica. come fanno sulle nuove adesso.
A nuoto! Smile
Sailornet