Disperazione a crotone

Guardiamarina
danimercury (autore)
Mi piace
- 1/15
ciao ragazzi e2 settimane che faccio uscite a traina coprendo miglia e miglia di mare senza risultati ho provato di tutto niente da fare neanche una ferrata una cosa impossibile , ho provato a trainare con: jet piumato, jet classico , rapala testarossa , rapala sardina blu, mommotti sardina 140 , raglou bianco , raglou rosso , raglou power bait barkley , teste piumate bianche , teste piumate blu , ragazzi aiuto manca poco alla fine delle ferie e non ho sentito suonare il mulo neanche una volta . di solito sono in pesca con tre canne , ed il mare e srtacolmo di mangianza, velocità di traina dai 2,5 nodi ai 6-7 . cosa devo fare ?cerco consigli help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/15
drifting e sarde. Lascia sta la traina...quest'anno e' abbastanza comune la sbiancata con l'artificiale.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
danimercury (autore)
Mi piace
- 3/15
il problema e che driftng e sarde puo capitarti un tonno rosso e se ti becca la costiera sono caxxi!!!!!!!!! comunque oltre ai tonni cosa si puo insidiare a drifting ? e come ? , io conosco i metodi per insidiare i tonni ma non per altre specie e uguale ?
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 4/15
L'unica esca che non hai indicato, probabilmente una di quelle più efficaci (se non l'unica) quest'anno (almeno dalle mie parti) è il cucchiaino. Ti consiglio L'Ilba Dentex, nella misura 1 per sgombri, sugarelli, tombarelli e lampughe, misure più grandi per prede più significative. Prova con un terminale del 35 fluorocarbon di un paio di metri e facci sapere.
Guardiamarina
danimercury (autore)
Mi piace
- 5/15
grazie proverò apeena riesco a reperire l'artificiale che velocità mi consigli ?
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 6/15
Tra 3 e 4 nodi.Tra luglio e agosto sono stati gli unici artificiali che mi hanno dato risultato, sia non piombati che piombati con sgancio rapido da 150 g. Minnow che mi hanno dato successo ad aprile e maggio, nella stessa zona non hanno sortito effetto. Sto utilizzando anche un cucchiaino di Decathlon, dal nome Cuiller Triplebar da 20 g, opportunamente modificato con amo e piumetta al posto dell'ancoretta.
Guardiamarina
danimercury (autore)
Mi piace
- 7/15
- Ultima modifica di danimercury il 21/08/11 20:46, modificato 1 volta in totale
comprato stamattina ilba dentex numero 2 l'uno non c'era proverò il prima possibile garzie ,ti farò sapere
Capitano di Corvetta
crabby
Mi piace
- 8/15
Credo vada benissimo, con quella dimensione alzi il target delle prede. Facci sapere.
Sergente
robinox
Mi piace
- 9/15
danimercury ha scritto:
comprato stamattina ilba dentex numero 2 l'uno non c'era proverò il prima possibile garzie ,ti farò sapere


salve danimercury,non ti preoccupare sulla costa tirrenica cosentina stessa trama...
Capitano di Fregata
mr.bozambo
Mi piace
- 10/15
quoto Roland,ma le mangianze che vedi di che dimensioni sono? riesci ad individuare che pesci sono quelli che scappano? se ci sono sotto i tonni rossi o alletterati di taglia dovresti vedere uno spettacolo che vale al pari di una cattura, prova come dice roland, pasturatore a manetta e giu' con la sardina intera innescata per palamite,se peschi sottile e mangia un rosso(lo escluderei,perche' se gia' gli hai trainato sopra con tutte quelle esche e non ha mangiato mi pare strano che siano rossi)ti rompe tutto,se sono pala o alletterati invece riesci a catturarli. prova ad informarti dai pescatori del luogo di che pesci si tratta.
come vorrei essere in quel di crotone invece che in ufficio.
se allami un rosso e ti becca la costiera non puo' farti nessun verbale se lo rilasci,la cattura accidentale non e' sanzionabile,due belle foto,e taglio del terminale piu' vicino possibile alla bocca.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sailornet