BSC 65 - Consolle bye bye

Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 1/9
Venerdì 26 agosto esco con il mio BSC 65 dalla baia di Tuerredda, tra Capo Malfatano e Chia (Cagliari) e mi dirigo verso la spiaggia di Su Giudeo sperando di lasciarmi il maestrale alle spalle e fare un bel bagnetto con la mia famiglia ed una coppia di amici e la loro figlia. Andata con il maestrale in poppa e ritorno ovviamente a prua, peccato che nel frattempo fosse aumentata l'intensità del vento e quella delle onde. A circa metà del percorso, dopo aver preso una bella onda, si stacca la consolle dal paiolato (nonostante mia figlio e la sua amica fossero seduti sulla panchetta della consolle). Attimi di preoccupazione perchè pensavo di aver fatto un danno incommensurabile. Arriviamo in acque calme e fattomi coraggio cerco di capire cosa fosse successo. Ebbene ho scoperto che la consolle era stata solo appoggiata sul paiolato senza che fossero state montate le viti/bulloni necessarie a vincolarla alla struttura. Si vedevano otto, dico otto fantastici fori vuoti che io (furbacchione) non avevo mai notato. Per fortuna non ho fatto alcun danno, certamente appena avrò mezz'ora libera scriverò una bella lettera al produttore. Non sono un lupo di mare, ma credo che la situazione avrebbe potuto potenzialemente arrecare gravi danni al gommone ed al suo equipaggio limitandone anche la capacità di manovra.
Capitano di Fregata
squalo_1985
Mi piace
- 2/9
conosco bene quel tratto di mare.
Complimenti per il gommone.
Per quanto riguarda,l accaduto,per fortuna nessuno si stava tenendo al tienitibene.
Manda una raccomandata all azienda e metti le viti.ciao
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 3/9
Successa una cosa analoga anche a Byanonimo, con il suo BSC53.. Rolling Eyes
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/9
mandala al venditore, non al produttore.
ciò per due motivi. il primo è che tu non hai rapporti contrattuali col produttore (a meno, e non credo, che tu l'abbia acquistato in azienda)
il secondo è che i gommoni vengono allestiti dal concessionario, non dalla fabbrica.
la fabbrica li manda con "TUTTO" da montare, compresa la consolle da AVVITARE
questo non è un problema di garanzia del produttore, ma è un problema di mancato assemblaggio da parte del venditore/concessionario
ciao.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 5/9
Confermo quanto detto da bobo, il gommone, viene consegnato da assemblare, per facilitare al venditore il montaggio di accessori vari, timoneria, bussola, strumenti ecc.ecc.. Percio e cura del venditore assicurarsi che alla consegna sia tutto montato a regola d'arte.... anche i fori che hai notato sotto la consolle, non sono effettuati dalla casa madre, ma da chi provvede al montaggio. Nel mio caso, la consolle era stata montata, solo con 4 bulloni, pensando che tenesse, invece ne ho dovuti aggiungere altri 4 per la sua tenuta. Embarassed
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sottotenente di Vascello
barba.ro
Mi piace
- 6/9
Io la manderei ad entrambi, così il produttore sa a chi si affida per montare i suoi gommoni!
ZAR... e il sogno ha inizio (dal un piccolo 47...)
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 7/9
byanonimo ha scritto:
il gommone, viene consegnato da assemblare............ la consolle era stata montata, solo con 4 bulloni, pensando che tenesse, invece ne ho dovuti aggiungere altri 4 per la sua tenuta. Embarassed


Scusami, questi bulloni fanno tenuta tra il piano di calpestio e la consolle, di che tipo sono e come vengono montati, grazie?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
lorenzo1962 (autore)
Mi piace
- 8/9
bobo ha scritto:
mandala al venditore, non al produttore.
ciò per due motivi. il primo è che tu non hai rapporti contrattuali col produttore (a meno, e non credo, che tu l'abbia acquistato in azienda)
il secondo è che i gommoni vengono allestiti dal concessionario, non dalla fabbrica.
la fabbrica li manda con "TUTTO" da montare, compresa la consolle da AVVITARE
questo non è un problema di garanzia del produttore, ma è un problema di mancato assemblaggio da parte del venditore/concessionario
ciao.


Probabilmente hai ragione, invierò la comunicazione anche ad entrambi. Purtroppo ho acquistato il gommone usato, ma credo di avere i riferimenti del concessionario da qualche parte.
Saluti
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 9/9
Se l'hai preso usato penso che hai poco da fare, attento a quello che scrivi...
Non hai la prova certa che il vecchio proprietario non abbia mai fatto smontare la consolle. Wink
Calù
Sailornet