Nuovo Mercury 150 efi 2012

Capitano di Fregata
spargiotto (autore)
Mi piace
- 1/4
Mercury sta lanciando sul mercato un nuovo 150 aspirato a iniezione 4 cilindri di grossa cilindrata , circa 3000 cc , pare che avrà anche un prezzo competitivo ................. lo vedremo a Genova
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Tenente di Vascello
glorenzo
Mi piace
- 2/4
Sul motore in oggetto ho appena letto anche l'articolo presente sulla nota rivista ,personalmente condivido le loro recensioni; ne parlano bene ritenendolo un prodotto essenziale che ha "SOLO" cio' che serve rinunciando a tutte le complicazioni tecniche con i quali sono stati imbottiti i motori di tutti i costruttori, Verado in primis.
Sembra un motore progettato per rispondere alla domanda di economicita'e facile manutenzione senza rinunciare alle prestazioni; vedremo se prima il prezzo di vendita e poi soprattutto i consumi di uso reali dei diportisti ( dopotutto e' un 3000!! ) confermeranno questa filosofia.
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 3/4
ciao

a me piace moltissimo ho letto l'articolo e devo dire che sembra un passo intelligente.
hanno semplificato l'accesso ad alcune parti per la manutenzione in modo da non dover andare per forza da un meccanico....poi si possono leggere i dati sulla centralina tramite uno smart-phone e non ultima dote che forse è la migliore lo danno per 206 kg!!!!!!!

unico neo è che nemmeno a richiesta può essere equipaggiato con le manette e altri accessori tipici del verado.

complimenti Mercury...per adesso.

ciao
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 4/4
ne avevamo già parlato qui https://www.gommonauti.it/ptopic45728_nuovo_mercury_150_cv_3000_cc_2_valvole.html?highlight=; comunque nell'articolo hanno trovato conferma un po' tutte le considerazioni che avevamo fatto:
- niente DTS o timoneria elettroidraulica
- bassi consumi
- bassi costi di acquisto/manutenzione
- probabile declinazione in altre potenze
commercialmente sembra sempre più un concorrente dell'Optimax piuttosto che del Verado, e un'estensione verso l'alto del 4stroke.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Sailornet