Eurovinil Dynamic EV 40

Comune di 1° Classe
lucamerca (autore)
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- 1/7
Salve a tutti,
nell'ottica di riuscire a trovare nelle cantine di amici e conoscenti gommoni datati ed inutilizzati per poter provare onori ed oneri dell'avere un gommone, mi sono imbattuto in questo Eurovinil Dynamic EV 40 del 1987 a chiglia pneumatica e paioli in legno (senza motore).
Il tessuto è in buono stato (il bianco nelle foto è borotalco) ma lo star piegato diversi anni non gli ha fatto bene ed ha un foro in un punto difficile (vicino a una maniglia).
L'idea è quella di pagare io stesso gli interventi da fare presso un rimessaggio (rattopparlo, controllare la tenuta, etc etc) ed eventualmente pagare al conoscente una differenza, se la valutazione è maggiore degli interventi, poichè ad oggi il gommone lo "curo" io ma la proprietà non è mia. Secondo voi quanto può valere una volta rimesso in sesto?

O in alternativa: quanto vale così com'è, col buco?

Grazie mille!!!
Luca

Eurovinil Dynamic EV 40

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Eurovinil Dynamic EV 40
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lucamerca (autore)
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- 2/7
nessuno ti giuro nessuno nemmeno il destino.....può darmi un consiglio?....daiiii!
Capitano di Fregata
luca74
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- 3/7
io ho avuto prima l'impakt(praticamente il modello con chiglia rigida di quello che hai tu)ed ora l'rh 45 modello identico ma leggermente più grande e mi sono trovato sempre bene.
rispetto ad altre marche di gommoni in PVC che lamentano scollamenti e simili gli eurovinil sembrano non essere affetti da questo problema(o comunque molto poco)complice una procedura di incollaggio che garantiva ottimi risultati.
la riparazione del tubolare non dovrebbe essere un problema ma essendo PVC(necessita di qualche accortezza durante la procedura di incollaggio),se la facessi fare ad un professionista con esperienza sarebbe probabilmente meglio,ma nulla toglie,se hai buona manualità,che tu possa anche risolvere da solo visto che non è difficile.
a mio parere(ma potrei dire anche una stupidaggine quindi non prenderla per oro colato)visto che l'oggetto è comunque in buone condizioni una valutazione globale(riparazione effettuata)intorno ai 400-500euro potrebbe essere corretta.
credo ti convenga guardare online i prezzi a cui vengono venduti mezzi simili e poi fare una media più o meno per vedere una quotazione approssimativa.
in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 4/7
l'ordine di grandezza è di 500 euro
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Comune di 1° Classe
lucamerca (autore)
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- 5/7
ottimo, quindi dite di offrire sui 400-500 euri da cui dovrò togliere il costo della riparazione che pagherò io, giusto? La riparazione la farei fare appunto ad un professionista con esperienza poichè anche se ho buona manualità non ho mai fatto una cosa del genere ed è in un punto difficile, molto vicino ad una maniglia che forse va tolta, riparato e poi rincollata la maniglia...cose a me praticamente aliene...
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 6/7
Si, direi di procedere in questo modo...
fai bene a farlo riparare da un "professionista" ma credimi non è poi così difficile e, chiedendo vedrai che, molti sul forum possono aiutarti..

p.s.

da quello che si vede in foto sembra veramente ben tenuto, in special modo il pagliolato.. buon per te!
Ciao
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
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- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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lucamerca (autore)
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- 7/7
Grazie mille dei consigli! Felice

Ciao
Sailornet