Pagliolato in legno su pneumatico
marcospadino (autore)
- 1/7
salve volevo un parere,creando un pagliolato in legno su un gommone con pagliolato ad alta pressione tipo suzumar 350vib che vantaggi e svantaggi potrei avere? naturalmente facendo un bel lavoro....e consigliatemi i materiali da utilizzare che il costo non superi il valore del gommo
andrearepsol
- 2/7
non so se hai già un idea sui materiali da utilizzare, però informati sui costi.
prima dell'estate avevo intenzione di rivestire due coperchi gavone con del pagliolato da 3,5mm( quello in teak già pronto con la guaina nera nel mezzo) appena mi hanno detto il prezzo al metro quadrato, mi sono spaventato! 123 EURO AL MQ, assurdo ho rinunciato, ho usato compensato marino con trattamento fenolico al prezzo modico di 16 euro per i due coperchi( circa 1,5mq)
prima dell'estate avevo intenzione di rivestire due coperchi gavone con del pagliolato da 3,5mm( quello in teak già pronto con la guaina nera nel mezzo) appena mi hanno detto il prezzo al metro quadrato, mi sono spaventato! 123 EURO AL MQ, assurdo ho rinunciato, ho usato compensato marino con trattamento fenolico al prezzo modico di 16 euro per i due coperchi( circa 1,5mq)
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marcospadino (autore)
- 3/7
grazie,mi sarebbe piaciuto avere un parere su come potrebbe reagire un tutto pneumatico con questa modifica,calcolando che il vib in questione ha una capacità di carico come da targhetta affissa sullo specchio di poppa di 900kg tutto compreso:passeggeri,motore,dotazioni e quantaltro ciao
stancac
- 4/7
marcospadino ha scritto:salve volevo un parere,creando un pagliolato in legno su un gommone con pagliolato ad alta pressione tipo suzumar 350vib che vantaggi e svantaggi potrei avere? naturalmente facendo un bel lavoro....e consigliatemi i materiali da utilizzare che il costo non superi il valore del gommo
Ciao,ma non è un controsenso comprare un mezzo pneumatico (ingombro),per poi trasportare anche un altro paiolato?...magari hai un camper e non hai problemi di spazio!
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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Nicasta
- 5/7
Avrai sicuramente un miglioramento strutturale in senso longitudinale, cosa che non è garantita dal pagliolato ad altapressione.
Per il materiale, va benissimo il multistrato di Okoumè da 1 cm. di spessore.
Per il materiale, va benissimo il multistrato di Okoumè da 1 cm. di spessore.
vagabondo
- 6/7
A me personalmente non sembra una grande idea ...non riuscirai a fermarlo in modo solidale....e il continuo sfregamento del legno ti provocherra' lacerazioni nel tubolare e propio in zone di difficile riparazione...vedi un po' tu....
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
marcospadino (autore)
- 7/7
salve capisco che è un p'o' un controsenso,ma è il prezzo da pagare per il noviziato,quello che volevevo ottenere è facile trasporto e comodità,non spendendo un patrimonio invece se non stò attento rischio di farlo,raggruppando un p'o' di consigli evito di fare errori,penso anche io il multistrato di okuoumè da 1cm non dovrebbe costare tanto,proteggendolo intorno potrebbe essere una soluzione alternativa a questo pagliolato pneumatico morbido ,delicato e ad alte velocità sembra di fare sci nautico senza sci! lo spazio ce l'ho sopra il bagagliaio dell'auto e ci metterò sopra anche il gommo,dai datemi altri consigli o pareri che sono costruttivi GRAZIE
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