Prova in mare nuovo yamaha 40/70 su Bsc50 [pag. 3]
bobo
- 21/91
marcots ha scritto:(lasciatemelo dire in quanto estimatore del marchio ahahah ).
figurati, oramai si legge di tutto, almeno uno come te fa presente una risata....
Seppiarolo
- 22/91
marcots ha scritto:allora aspetto i dati da GPS perchè sono molto curioso di conoscere le prestazioni di questo gioiello da 40 cavalli.La curiosità è suscitata anche dalla mia profonda convinzione che nessun motore può paragonarsi prestazionalmente agli e-tec (lasciatemelo dire in quanto estimatore del marchio ahahah ).
Sarebbe un bel paragone con il 75 E-tec, io avevo il 40/53 e devo dire che aveva un gran scatto e potenza,ma a confronto con gli altri 40/50 4t non aveva la stessa progressione di erogazione della potenza.
I consumi di un E-Tec in alcuni casi sono pari se non inferiori a quelli di un 4t di pari cv (non vorrei far arrabiare nessuno ma è così).
Ho sostituito il mio E-Tec con questo 40/70 e devo dire che è veramente un bel motore.
Da libretto il 75 e-tec ricordi quanto consuma?
Riccardo
sergiobrc
- 23/91
roby.vbi ha scritto:.... Nelle ultime uscite, sempre su lago piatto, ho affiancato Sergio BRC che con BSC 50 e e-tec 75 con elica ballistic inox da 15", il mio GPS dava 31 nodi e mi sembrava un'ottima prestazione.
Ero controcorrente....
ed in più ero carico di vermentino
@seppiarolo il consumo da libretto a 5000 giri 23,40 l/h
Calù
roby.vbi
- 24/91
sergiobrc ha scritto:
ed in più ero carico di vermentino
Per non parlare del Bresca Dorada
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
squalo_1985 (autore)
- 25/91
Credo allora che se l altro utente con stesso gommone e con il 75 e-tec ha fatto 31 nodi,questi 35 sono Mph,altrimenti ci sarebbe troppa differenza tra due motori tra virgolette "simili"
comunque nella pagina personale sergio brc dichiara 35 nodi di velocità max.
Nella prossima uscita controllerò bene tutto per avere dei dati "certi"
comunque nella pagina personale sergio brc dichiara 35 nodi di velocità max.
Nella prossima uscita controllerò bene tutto per avere dei dati "certi"
sergiobrc
- 26/91
Seppiarolo
- 27/91
Ragazzi, 33 o 35 o 30, sta bene così!
Diciamo che è un motore nuovo e che siamo tutti interessati a saperne di più.
Diciamo che è un motore nuovo e che siamo tutti interessati a saperne di più.
Riccardo
squalo_1985 (autore)
- 28/91
Seppiarolo ha scritto:Ragazzi, 33 o 35 o 30, sta bene così!
Diciamo che è un motore nuovo e che siamo tutti interessati a saperne di più.
certo,anche 30 sarebbe un buon risultato.Ora bisogna conoscere i consumi
Seppiarolo
- 29/91
squalo_1985 ha scritto:Seppiarolo ha scritto:Ragazzi, 33 o 35 o 30, sta bene così!
Diciamo che è un motore nuovo e che siamo tutti interessati a saperne di più.
certo,anche 30 sarebbe un buon risultato.Ora bisogna conoscere i consumi
Rispetto al motore che avevo ovvero il 40/53 E-Tec ho trovato un maggior consumo di circa il 12/15 %, ma ha anche una spinta,cilidrata e cavalleria differente.
Il meccanico mi ha detto che dovrebbe dare 17litri /ora sbloccato a 70, ma non si riesce a trovare in giro nessuno che ha il 70 originale per vedere da libretto cosa porta.
Riccardo
roby.vbi
- 30/91
squalo_1985 ha scritto:Seppiarolo ha scritto:Ragazzi, 33 o 35 o 30, sta bene così!
Diciamo che è un motore nuovo e che siamo tutti interessati a saperne di più.
certo,anche 30 sarebbe un buon risultato.Ora bisogna conoscere i consumi
Oltre queste velocità non possiamo certamente considerarla una navigazione "in sicurezza" per cui credo che ci si dovrebbe "accontentare"
Con il 75 due tempi i consumi erano veramente irrisori contando che era quasi sovramotorizzato, il dato medio era tra i 14 e i 18 l/ora a seconda del carico e della velocità media. Il consumo d'olio dopo il settaggio a XD100 era inferiore all'1%.
Come dici tu adesso sarebbe interessante conoscere i consumi del 4T
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
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