Boston Whaler o Marino?

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FABBIETTO (autore)
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- 1/12
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una bagnarola per andare a pesca..... (Big game nelle zone dove è possibile entro le 6/12 miglia e traina).
Ho trovato un Boston Whaler Montauk 17 del 1988 ad ed una Marino 570 del 1981, entrambe motorizzate con Mercury 2T degli anni '80, uno 90CV ed uno 120CV.
Le barche sono senza carrello, con alcuni piccoli lavoretti da fare (di più sul Montauk).
Le ho viste per ora solo in foto.
I motori sono entrambi funzionanti, con documenti, ma da sfruttare ancora un po', pulire da benzina, lubrificanti e altri inquinanti, sganciare e gettare a mare a breve......... Felice
Quale mi consigliate?
Quanto dovrei pagarle?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Capitano di Vascello
domyz1
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- 2/12
Delle fotine per vedere la situazione?
Guardiamarina
tonydc0
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- 3/12
Per favore non buttate sul serio motori in mare, qualcuno sò che l'ha fatto davvero.
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FABBIETTO (autore)
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- 4/12
Ammazza io scherzavo........................ davvero l'hanno fatto?
Sbellica
Fulminati.....................
Foto delle bagnarole in arrivo
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FABBIETTO (autore)
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- 5/12
re: Boston Whaler o Marino?

re: Boston Whaler o Marino?

Per il BW 3000/3500 euri, la marino 2600 euri.
Che ne dite?
Chi le tocca gli stacco le mani
Smile Smile Smile
La marino ha doti di innaffondabilita?
Sicuramente non come la BW ma qualcosina...................
Capitano di Fregata
dna
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- 6/12
Ciao! sei sicuro che i lavoretti siano di più sulla boston? Sulla marino vedo finiture un pò andate, se cominci a metterci mano va a finire che la smonti tutta. La boston è più pulita come linea e accessori. Come diceva henry ford, quello che non c'è non si può rompere Smile
Strutturalmente come sono messe? (zampe di gallina nella vetroresina, labbri del bottazzo sotto la gomma, fori delle viti..)
A nuoto! Smile
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FABBIETTO (autore)
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- 7/12
Si, sulla boston c'è da ricomperare tutto il tientibene e piccoli lavoretti quà e là per poter andare discretamente, sulla marino c'è da risistemare le parti in legno, perdendoci una giornata e un po' di vernice e carta vetrata............
Credo sia da controllare se vanno bene su entrambe impianto elettrico, timoneria, tubi benzina......
Strutturalmente, devo andare a vederle tutte e due, per ora ho solo le foto, ma mi hanno assicurato che non ci sono problemi........ Speriamo............
Cosa devo controllare?
Capitano di Fregata
dna
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- 8/12
Spesso se muovi poco il bottazzo in gomma, riesci a vedere la vetroresina sottostante, è uno dei punti che tende a marcire prima, da li ti fai un idea della qualità della vetroresina, altri indicatori sono i fori delle viti delle sovrastrutture, controlla che non ci siano microcrepe a ragnatela, i bordi del piano di calpestio, dove fa angolo con il fianco, sono punti sollecitati e vedi se ci sono fessurazioni, i fori delle viti sullo specchio di poppa non devono presentare colature scure, altrimenti il legno interno è a fine vita.
Detto questo, comunque la barca non è che non navighi, puoi stare tranquillo, ma almeno sai cosa hai in mano Wink
A nuoto! Smile
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FABBIETTO (autore)
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- 9/12
https://www.youtube.com/watch?v=B0tuqdu9Ks0
Questo è un video del BW.
Nel caso ci siano fessurazioni, microcrepe a ragnatela o colature di cui sopra cosa mi consigliate?
Dei prezzi cosa ne pensate?
Grazie ancora.......... Smile
Utente allontanato
Sell it
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- 10/12
A occhi chiusi il Marino, conosco il costruttore personalmente e so che in quegli anni erano fatti egregiamente. E poi la tenuta di mare è ottima ed è anche piu bello.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sailornet