Quale è il periodo migliore per acquistare un nuovo gommone?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Selenito (autore)
Mi piace
- 1/21
Come scritto nel titolo, vi chiedo quale sia il periodo migliore per acquistare un nuovo gommone; i rivenditori adesso fanno gli sconti del 15-20% sul prezzo di listino per i cosidetti ordini invernali. Qualcuno invece ha scritto che Aprile-Maggio sono i mesi migliori. Mi sapete aiutare?
Grazie
2° Capo
Barbarossa
Mi piace
- 2/21
Se non erro.. prima di Natale devono svuotare i magazzini.. per non caricare sulla dichiarazione la merce invenduta.. indi per cui.. credo che dicembre sia il periodo migliore per il pronta consegna.. ovviamente.. sono pronto ad essere smentito.. Cool Cool Cool
barche mare pesca sub
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 3/21
Come suggerisce barbarossa il periodo migliore e da adesso fino a Natale per l'invenduto e per i privati che magari vogliono vendere in fretta per fare un upgrade, dai privati magari ancora fino a marzo puoi comperare a prezzi decenti, poi con l'avvicinarsi della stagione calda la voglia di gommone torna prepotente e i prezzi lievitano.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
tonno
Mi piace
- 4/21
quotone per chewbacca!
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 5/21
Io sono purtroppo convinto che , se il mercato non decolla come poi si prevede , con l'avvicinarsi della stagione estiva i prezzi subiranno un'ulteriore abbassamento.

La ragiono così , ad inizio anno , tutti sperano in una ripresa ed una primavera di buone vendite , ma se così non fosse ci sarebbe molta merce nei magazzini con la paura che , chi doveva comprare ha già comprato e con l'oscuro presagio che passato luglio e agosto vendere sara ancora più difficile.

Io lavoro nel commerciale in un'altro settore e purtroppo mi accorgo giornalmente che al peggio non c'è mai fine !!

Un saluto
Tenente di Vascello
secco72
Mi piace
- 6/21
Credo che ci sia anche un'altra questione: chi vende dopo l'estate (parlo dell'usato) risparmia i costi del rimessaggio e della sosta invernale, che altrimenti caricherebbe sul prezzo di vendita.....
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 7/21
Bèh...fatti un giro sul net e te ne rendi conto... a momenti te li tirano dietro i gommoni e le barche soprattutto!!!!

Wink
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 8/21
secco72 ha scritto:
Credo che ci sia anche un'altra questione: chi vende dopo l'estate (parlo dell'usato) risparmia i costi del rimessaggio e della sosta invernale, che altrimenti caricherebbe sul prezzo di vendita.....


e perchè mai dovresti caricarli? La conservazione del tuo gommone perchè dovrebbe pagarla un'altro? Non dico che qualcuno non ci provi in generale (anzi sono la maggioranza delle persone che cercano di mettere in vendita a prezzi alti) ma la realtà e che poi il bene rimane invenduto, e di esempi ne è pieno subito.it ma anche qui si vedono dei prezzi abbastanza oltre il ragionevole. Personalmente ho sempre cercato di comperare bene, ma anche di vendere "bene" nell'ottica di chi compera e, fortunatamente, non ho mai avuto problemi nelle vendite.

Molta gente che si lamenta della congiuntura dovrebbe abbassare il prezzo di un buon 20% e probabilmente venderebbe molto in fretta.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Selenito (autore)
Mi piace
- 9/21
Grazie per le vostre risposte. Per riassumere, se ho ben capito, nel mondo commerciale del mare la stagione è finita, quindi i rivenditori ufficiali tentano di accaparrarsi i clienti adesso. I privati invece hanno più tempo.
Ancore grazie Wink
Guardiamarina
massipao1978
Mi piace
- 10/21
Come detto (ora)! Se cerchi un usato forse sei anche in ritardo...ottob. novemb. dicemb. sono ottimi, inquanto per gli appasionati del sabato e domenica (in estate) tenere la barca/gommone ferma è solo una spesa, quindi puoi trattare il prezzo moltoooo bene! Per il nuovo non so dire, inquanto è giusto il discordo dello (svuotamento magazzini), ma effettivamente la nautica sta subendo una enorme crisi, più di quella automobilistica, quindi forse può essere auspicabile un vantaggioso rilancio anche nel nuovo anno, con prezzi molto competitivi, atti a risollevare l'ambiente! Guarda anche nelle auto...due anni fa con gli incentivi statali, sembrava che scontistiche simili non si sarebbero mai più viste, invece ad oggi ci sono sconti fino al 21%
Sailornet