Consigli per acquisto joker boat 370 vtr

Ammiraglio di divisione
ant (autore)
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- 1/12
Cari gommonauti, sto passando da uno smontabile ad un chiglia rigida...
In rete ho trovato un joker boat 370 con chiglia in vetroresina un po' vecchiotto ...datato 1992.
Mi piacciono molto i joker boat sia per le buone doti di navigazione che per la qualita' dei materiali.
Attualmente la misura max che posso gestire è intorno ai 3.50-3.70 mt
La richiesta all'inizio è stata intorno ai 700 euro senza motore, ma ci stiamo mettendo d'accordo.
Dallle foto non si capisce bene se lo stato di conservazione è buono. L'attuale proprietario dice che è solo un po' sporco e che avrebbe bisogno solo di una bella pulita e di un eventuale trattamento con decappante.
Vorrei qualche consiglio in merito alla quotazione e ad un eventuale spesa per riportarlo ad un livello buono di restauro in modo tale da renderlo anche sicuro.
In ogni modo chiedo a chi avesse piu' esperienza di me cosa devo guardare per non incorrere in un acquisto errato??
Grazie per i consigli che arriveranno.
ant

consigli per acquisto joker boat 370 vtr


consigli per acquisto joker boat 370 vtr
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 2/12
allora ne ho preso e risistemato uno da 420.

il colore era quello e con una pulita dovrebbe tornare a posto, controlla le valvole, spesso mancano di O.R. quindi non tengono (pr le membrane interne si trovano senza problemi, e tra l' altro sono uguali a quelle bat)
guarda che i joker tendono ad essere stretti ma hanno buone doti di navigazione!
io il mio lo pagai 300 euro ma fu un affare secondo me se è messo bene li può valere 700 euro, comunque se riuscissi a farti togliere qualcosa non guasta mai!!!
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
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- 4/12
Quindi anche se il gommone ha 20 anni il tessuto dovrebbe tenere bene?
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Capitano di Corvetta
crabby
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- 5/12
Ciao Ant, vorrei chiederti perchè, per quella misura, non hai pensato ad un paramezzale in legno piuttosto che un VTR, in questo modo eviteresti problemi di rimessaggio e carrello.
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rugbyman
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- 6/12
il mio è del 94 quindi non è più giovane se il tessuto è buono cioè non è eccessivamente duro e secco non dovresti avere problemi!!
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TOPODILAGO
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- 7/12
Informati bene sul dove ecome è stato rimessato il gommone nei periodi di non uso e facci sapere.
Per quanto riguarda il colore mi sembra ben messo, non si notano scolorimenti dovuti dal sole e mi sembra solo sporco, è ovvio che anche dopo aver usato il decappante ti troverai delle macchie indelebili penetrate nel tessuto, ma non importa perchè normalmente non comportano l'indebolimento dello stesso.
Controlla che la chiglia non presenti crepature e che il tessuto sia ben incollato alla VTR.
Tratta sul prezzo e buona fortuna.
Ciao.

p.s.: navigare con un VTR è tutt'altra cosa anche con quelle dimensioni.
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
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- 8/12
crabby ha scritto:
Ciao Ant, vorrei chiederti perchè, per quella misura, non hai pensato ad un paramezzale in legno piuttosto che un VTR, in questo modo eviteresti problemi di rimessaggio e carrello.


Rispondo a crabby anche se un po' in OT:

Ho pensato ad un gommone facile da gestire, per cui la misura max che mi consente di poterlo alare a mano è sicuramente compresa tra 3.50- 3.70 mt. Tali misure hanno tutto sommato pesi ed ingombro contenuti.
Non ho intenzione di mettere il gancio di traino alla mia auto ne di acquistare un carrello anche perchè di tasse gia' ne pago troppe!!!!
Come sai ho un Honda T35 che sto vendendo, questo gommone da quando l'ho comprato non l'ho mai piu' sgonfiato, ed è riposto in garage (la fortuna è che ho un garage grandissimo per cui non ho problemi di spazio). Cio' mi ha fatto pensare ad un gommone con chiglia in VTR proprio per il motivo di non doverlo smontare ogni volta.
L'idea prende poi forza se penso che potrei tenere il gommone pronto per ogni uscita in darsena su di un piccolo carrelo di alaggio senza doverlo caricare sull'auto come ho fatto in passato.
Saro' un comodone ma a volte il tempo a disposizione è poco e quindi è molto piu' veloce poter andare in darsena ed essere gia' pronti per uscire.
Concludo anche dicendo che voglio la chiglia rigida per le cosi' osannate doti di navigazione.
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Capitano di Corvetta
crabby
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- 9/12
Per carità, se avessi i tuoi spazi forse lo farei anche io. Scusa per l'OT.
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
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- 10/12
la lunghezza fuori tutto è 3.70 e dalla targhetta puo' imbarcare 5 persone , motorizzabile con una potenza max di 30 cv.
volevo anche sapere se qualcuno ha le misure interne come lunghezza e larghezza e peso a secco.
Mi sa che mi sto convincendo a prenderlo.
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