[Nadir G18] consigli per acquito

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Salve sono in procinto di acquistare il gommone in oggetto, ancora non l'ho visionato personalmente, ma spero che la cosa vada a buon fine. Smile
Ho bisogno di più spazio (mio figlio stà crescendo e sembra che il mare gli piaccia) e comunque vorrei fare una nuova esperienza e passare da uno smontabile a un vetroresina carrellato.
In precedenza ho già avuto una jacuzzi di 5 metri carrellata con cui mi trovai benissimo, solo che mia moglie soffriva il mal di mare, e pensavo che con un gommone magarari poteva andare meglio, dato che hanno un rollio molto inferiore.
Oggi un mio amico abbastanza ferrato sia di motori che di imbarcazioni è andato a verderlo per me al rimessaggio e a prima vista gli sembra tutto a posto, unica cosa che anche se ha pochi anni del 2008 è sporchissimo, perchè non viene utilizzato da svariati mesi e fino a qui si può risolvere con un accurata pulizzia, però mi ha detto di aver visto la carena e i tubolari fino alla linea di galleggiamento molto sporchi, come se fosse rimasto in acqua per 2-3 mesi senza antivegetativa (non presentava denti di cane).
Ora mi chiedo, se così fosse si potrà pulire il tutto? Sotto quello strato di sporcizia ci potrebbero essetre dei problemi? Potrà ritornare a nuovo dopo una giusta pulizzia?
Se riesco a risolvere questo problema, penso proprio che sabato lo prendo, ho già preso l'appuntamento per la prova in mare il prezzo concordato per 8500 euro.
Ovviamente se avete consigli e pareri su questo modello e sulla Nadir in genere, sono bene accetti.
Grazie a tutti Smile

[Nadir G18] consigli per acquito


Nella foto non è visibile lo porco dei tubolari e carena
2° Capo
Barbarossa
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- 2/9
Che io sappia, nadir produce gommoni da lavoro.. sopratutto per vigili del fuoco e capitaneria.. Sono dei prodotti un po spartani, ma hanno prezzi molto concorrenziali e a quanto ho visto quest'estate, navigano bene.. Ma piu di questo non so dirti, perchè non l'ho mai provato.. L'ho solo visto navigarediverse volte, ed anche da fermo.. sembrava abbastanza stabile..
Spero di esserti stato utile..
Claudio
Tenente di Vascello
secco72
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- 3/9
Come è motorizzato?
Contrammiraglio
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- 4/9
Mercury 40/60
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- 5/9
Comunque quello che mi preme di più sono le macchie sotto al gommone
Capitano di Corvetta
Elia71
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- 6/9
Ciao, secondo me se è solo sporco, pulirlo non credo sia un problema, magari farai fatica , il problema che se l'opera viva è cosi sporca come dici magari non riesci a vedere se ci sono problemi , tipo osmosi o rattoppi....
2° Capo
Barbarossa
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- 7/9
quoto elia 71
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- 8/9
Penso che mi dovrò portare un po di detersivi e spazzole, spazzoline, spugnette, per fare il controllo, a questo punto mi porterò pure il galletto, che oltretutto non ho mai usato sul gommo, dato che il mio lo tengo talmente pulito che lo lavo col bagnoschiuma infasil Laughing .
Avete qualche altro consiglio, su cosa portarmi per questo problema?
Contrammiraglio
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- 9/9
Grazie per i consigli, per fortuna tutto ok per le macchie, era un semplice strato di vegetazione che si era creato l'estate scorsa, in vacanza era rimasto 15 gg in acqua, è venuta via con una spugnetta ed un po' di sapone, non era spessa quindi ho potuto verificare l'integrità di tubolari e carena.
Ora mi resta da capire se la centralina è da cambiare per arrivare a 60, o se l'elica troppo grande, in quanto anche se il motore era perfetto, lineare e temperatura ottimale, non riusciva a spingere bene il gommo ed i giri non salivano oltre i 5000.
Sono molto contento ed il gommo è veramente bello, super accessoriato e ben distribuito, oltre al motore che ha solo 87 ore di moto, ed un GPS da paura con cartografia mediterraneo intero.
Felice posterò poi delle foto
Sailornet