Tohatsu 40cv 4t ne vale la pena
magooo (autore)
- 1/9
ciao a tutti ho un dubbio c e' un mio amico che mi ha proposto a cifra simbolica un tohatsu 40cv 4t del 2002 sbiellato,ma albero pistone e cilindri ok e libretto.....voi che mi consigliate ne vale la pena oppure meglio fare un buco e sotterrarlo?? il resto si presenta bene e il mio meccanico e' mio amico e mi lavora da dio a poco e niente non so per i pezzi di ricambio...costano tanto??c e' qualche sito che li vende????. ah la cifra simbolica sono cinquanta euro. ke mi consigliate?'
Sardomar
- 2/9
Il problema del Tohatsu è che non c'è più l'importatore per cui non si trovano i ricambi
Codice: |
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
tommaso 52
- 3/9
..premettendo che il Tohatsu 40 del 2002 non è un 4 tempi bensì un 2 , se trovi i pezzi che ti occorrono penso che valga la pena ripararlo
l'unica cosa che devi fare è un preventivo di spesa e poi valutare
l'unica cosa che devi fare è un preventivo di spesa e poi valutare
..attualmente, senza gommone.
rugbyman
- 4/9
- Ultima modifica di rugbyman il 28/11/11 10:29, modificato 1 volta in totale
quale modello è di Tohatsu perchè mi ricordo che in quegli anni ne mercury e Tohatsu facevano lo stesso con decalcomanie diverse....quindi se è il gemello del mercury si puossono prendere i pezzi da mercury sicuramente più reperibili
gosbma
- 5/9
quoto, se si tratta del modello a carburatori e il guasto interessa solo la parte meccanica (biella) i pezzi di ricambio potresti trovarli c/o il conce Mercury (il Mercury xr e Tohatsu Mega sono lo stesso motore), se invece si tratta del modello a iniezione e il guasto interessa l' elettronica o le componenti dell'iniezione ti consiglio di lasciar perdere .....
francesco86
- 6/9
gosbma ha scritto:quoto, se si tratta del modello a carburatori e il guasto interessa solo la parte meccanica (biella) i pezzi di ricambio potresti trovarli c/o il conce Mercury (il Mercury xr e Tohatsu Mega sono lo stesso motore), se invece si tratta del modello a iniezione e il guasto interessa l' elettronica o le componenti dell'iniezione ti consiglio di lasciar perdere .....
Concordo pienamente
magooo (autore)
- 7/9
cciao scusate mi sono sbagliato il modello e' del 2000 ed e' 4tempi,comunque e' solo la biella ed eventuali bronzine .comunque per i pezzi nn e' un problema dal momento che ho sentito dire che in america nn e' assolutamente difficile reperirli.e diciamo che ho un amico che per lavoro va e viene. comunque allora se mi dite che si potrebbe fare vedro' di provarci...
francesco86
- 8/9
In USA si trovano sicuramente però considera che non è più tanto conveniente come un anno fà perchè il cambio è diminuito di quasi 12c e l' IVA è aumentata di 1% ( tra poco forse 2% ) in più devi aggiungere al prezzo i dazi doganali che se non sbaglio sono attorno al 2,7% .....
La convenienza c' è ancora ma lo sbattimento è tanto...
La convenienza c' è ancora ma lo sbattimento è tanto...
gosbma
- 9/9
magooo ha scritto:cciao scusate mi sono sbagliato il modello e' del 2000 ed e' 4tempi....
Tohatsu non ha mai prodotto motori a 4 tempi con potenza superiore ai 30 cv .... quindi o ti stanno raccontando delle balle oppure hai capito male .....
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