[medimar 520] pregi e difetti? [pag. 3]

Tenente di Vascello
riguez11
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- 21/26
Ciao Carmine possiedo la tua stessa barca versione Fisherman tiene il mare ottimamente io ci vado a tonni ma entro le 6nm perchè non ha marcatura CE e nemmeno omologazione sponde troppo basse.
Il difetto peggiore secondo me è che NON E AUTOSVUOTANTE e togliere e mettere il telo in acqua ogni volta mi manda via di testa.
per gavoni e spazi non ha eguali nella sua categoria
non trovo altra open autosvuotante che possa eguagliare lo spazio del pozzetto

io la voglio cambiare solo per la questione telo
io Mercury Orion 40/60 portato a 60 a bomba in 2 con un pò di roba su max max max 24 Kts senza onda.

AH dimenticavo con un pò di onda salta tantissimo e si appoppa con il 4t
2° Capo
Carmine75
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- 22/26
riguez11 ha scritto:
Ciao Carmine possiedo la tua stessa barca versione Fisherman tiene il mare ottimamente io ci vado a tonni ma entro le 6nm perchè non ha marcatura CE e nemmeno omologazione sponde troppo basse.
Il difetto peggiore secondo me è che NON E AUTOSVUOTANTE e togliere e mettere il telo in acqua ogni volta mi manda via di testa.
per gavoni e spazi non ha eguali nella sua categoria
non trovo altra open autosvuotante che possa eguagliare lo spazio del pozzetto

io la voglio cambiare solo per la questione telo
io Mercury Orion 40/60 portato a 60 a bomba in 2 con un pò di roba su max max max 24 Kts senza onda.

AH dimenticavo con un pò di onda salta tantissimo e si appoppa con il 4t

Ciao. Ho questo mezzo da un anno. Era motorizzato con un 40 mariner 2t. Quindi 40/40 perché a 2cilindri. Da solo mi faceva 24 nodi al max dei giri con elica 13. Ma in due si sentiva il peso. Io la uso pet fare pesca sub con due attrezzature e ci vado a totani. Ti confesso che supero abbondantemente le 6 mgl, spingendomi anche oltre le 12. Premetto che la uso anche per la famiglia per andare sulle isole eolie. Ora la sto motorizzando con un mercury 75 ad iniezione quindi l optimax. Ovviamente ho la patente.Certo il peso e come un 4t. Condivido pienamente su quello che hai detto. Ottimabarca, ottimo pozzetto e gavone. Con mare salta parecchio ma ls sua conformazione di chiglia le fa tenere bene il mare pperché per conto mio ben sicura. Cercavo i documenti perche la targhetta identificativa è parecchio corrosa. Se non sbagluo è omologata fino a 90 cv ma non specificando se 2 o 4t non dovrei avere problemi di peso. Ti chiedo se hai documentazione inerente se potresti mandarmi copia. Eventualmente ti invio email in posta. Grazie per la tua collaborazione.
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Carmine75
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- 23/26
riguez11 ha scritto:
Ciao Carmine possiedo la tua stessa barca versione Fisherman tiene il mare ottimamente io ci vado a tonni ma entro le 6nm perchè non ha marcatura CE e nemmeno omologazione sponde troppo basse.
Il difetto peggiore secondo me è che NON E AUTOSVUOTANTE e togliere e mettere il telo in acqua ogni volta mi manda via di testa.
per gavoni e spazi non ha eguali nella sua categoria
non trovo altra open autosvuotante che possa eguagliare lo spazio del pozzetto

io la voglio cambiare solo per la questione telo
io Mercury Orion 40/60 portato a 60 a bomba in 2 con un pò di roba su max max max 24 Kts senza onda.

AH dimenticavo con un pò di onda salta tantissimo e si appoppa con il 4t

Ciao. Ho questo mezzo da un anno. Era motorizzato con un 40 mariner 2t. Quindi 40/40 perché a 2cilindri. Da solo mi faceva 24 nodi al max dei giri con elica 13. Ma in due si sentiva il peso. Io la uso pet fare pesca sub con due attrezzature e ci vado a totani. Ti confesso che supero abbondantemente le 6 mgl, spingendomi anche oltre le 12. Premetto che la uso anche per la famiglia per andare sulle isole eolie. Ora la sto motorizzando con un mercury 75 ad iniezione quindi l optimax. Ovviamente ho la patente.Certo il peso e come un 4t. Condivido pienamente su quello che hai detto. Ottimabarca, ottimo pozzetto e gavone. Con mare salta parecchio ma ls sua conformazione di chiglia le fa tenere bene il mare pperché per conto mio ben sicura. Cercavo i documenti perche la targhetta identificativa è parecchio corrosa. Se non sbagluo è omologata fino a 90 cv ma non specificando se 2 o 4t non dovrei avere problemi di peso. Ti chiedo se hai documentazione inerente se potresti mandarmi copia. Eventualmente ti invio email in posta. Grazie per la tua collaborazione.
Tenente di Vascello
riguez11
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- 24/26
ciao Documentazione ZERO ASSOLUTO si porta 90cv e al tempo della costruzione i 4t non esistevano quindi 904t secondo me pesano troppo, già il 60 mercury 4t appoppa molto e io per guadagnare ho tolto il gavone dietro e ho messo braket in acciaio.

DI SICURO non puoi andare oltre le 6nm per un problema di omologazione che non otterrai mai nemmeno chiedendola per problema altezza murate
2° Capo
Carmine75
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- 25/26
riguez11 ha scritto:
ciao Documentazione ZERO ASSOLUTO si porta 90cv e al tempo della costruzione i 4t non esistevano quindi 904t secondo me pesano troppo, già il 60 mercury 4t appoppa molto e io per guadagnare ho tolto il gavone dietro e ho messo braket in acciaio.

DI SICURO non puoi andare oltre le 6nm per un problema di omologazione che non otterrai mai nemmeno chiedendola per problema altezza murate

Ok grazie. Spero di non impopparla troppo. Senò non ho concluso niente. Ciao
Comune di 1° Classe
manerama
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- 26/26
qualcuno sa dirmi il peso dello scafo del medimar midi 520? grazie in anticipo.
Sailornet