Passaggio di proprietà Astra 21 Sport
Skorpion (autore)
- 1/10
Salve a tutti cercando nei vari post ho letto un po di cose che mi preoccupano sul passaggio di proprietà delle barche.
Io ho comprato circa 3 mesi fa un'ASTRA 21 SPORT del 2005 con relativo motore YAMAHA F115 4TEMPI.
Mi sorge un dubbio-> 1) Ho il libretto del motore (ho fatto anche l'assicurazione) Ho fatto solo una piccola carta scritta di vendita tra me e il mio amico e fino a qui penso di aver fatto tutto bene.
2)Il dubbio mi sorge sui documenti della barca il mio amico e anche venditore della barca mi ha detto che la barca non ha documenti perchè la categoria non li richiede ... Sarà Vero??? Nei vari post ho letto di un certificato CE ...
Come deco comportarmi??
Aiutatemi
Io ho comprato circa 3 mesi fa un'ASTRA 21 SPORT del 2005 con relativo motore YAMAHA F115 4TEMPI.
Mi sorge un dubbio-> 1) Ho il libretto del motore (ho fatto anche l'assicurazione) Ho fatto solo una piccola carta scritta di vendita tra me e il mio amico e fino a qui penso di aver fatto tutto bene.
2)Il dubbio mi sorge sui documenti della barca il mio amico e anche venditore della barca mi ha detto che la barca non ha documenti perchè la categoria non li richiede ... Sarà Vero??? Nei vari post ho letto di un certificato CE ...
Come deco comportarmi??
Aiutatemi
bobo
- 2/10
basta che chiedi un manuale del proprietario alla casa costruttrice, nel quale c'è il certificato di omologazione. magari lo ha in qualche cassetto il venditore, chiediglielo, prima....
tutto lì.
non è un bene mobile registrato, ed occorre solo rispettare la normativa CE ed il Codice Nav. Diporto, che ci dicono di avere a bordo il manuale d'uso e l'omologazione, che nella quasi totalità dei casi sono assieme (l'uno contiene l'altro).
magari, nelle pagine apposite del manuale, scrivi a penna i dati precisi del numero di matricola del natante, che trovi stampigliati a bordo, o nello specchio di poppa o sulla consolle di guida, la classica targhetta identificativa, insomma.
ciao.
tutto lì.
non è un bene mobile registrato, ed occorre solo rispettare la normativa CE ed il Codice Nav. Diporto, che ci dicono di avere a bordo il manuale d'uso e l'omologazione, che nella quasi totalità dei casi sono assieme (l'uno contiene l'altro).
magari, nelle pagine apposite del manuale, scrivi a penna i dati precisi del numero di matricola del natante, che trovi stampigliati a bordo, o nello specchio di poppa o sulla consolle di guida, la classica targhetta identificativa, insomma.
ciao.
Skorpion (autore)
- 3/10
Io ho solo 2 targhette una dietro mi pare che ci sia scritto l'anno e una sulla pilotina dove mi dice il carico e le persone da èpoter portare a bordo....
Per il libretto che dici tu mi dice di non averlo..
Cosa posso fare..????
Per il libretto che dici tu mi dice di non averlo..
Cosa posso fare..????
bobo
- 4/10
Skorpion ha scritto:
Cosa posso fare..????
bobo ha scritto:basta che chiedi un manuale del proprietario alla casa costruttrice, nel quale c'è il certificato di omologazione.
leggere bene i suggerimenti.....
Skorpion (autore)
- 5/10
bobo ha scritto:Skorpion ha scritto:
Cosa posso fare..????
bobo ha scritto:basta che chiedi un manuale del proprietario alla casa costruttrice, nel quale c'è il certificato di omologazione.
leggere bene i suggerimenti.....
Ciao appena contattato il cantiere madre... VUOLE 200 EURO PER LA STAMPA DEL LIBRETTO E IL RELATIVO CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE...
bobo
- 6/10
che bisogno c'è di urlare?
accordati col venditore per tale esborso, sarà facile farlo se gli devi il saldo
accordati col venditore per tale esborso, sarà facile farlo se gli devi il saldo
fabiox
- 7/10
Bobo sei come la Panda!!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
bobo
- 8/10
Cioè?
fabiox
- 9/10
Come cioè?
Eppure sei abbastanza vecchio da ricordare la mitica reclame:"se non ci fosse bisognerebbe inventarla"
Eppure sei abbastanza vecchio da ricordare la mitica reclame:"se non ci fosse bisognerebbe inventarla"
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
bobo
- 10/10
Ops....
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