Fuoribordo elettrico

Contrammiraglio
dani85 (autore)
Mi piace
- 1/9

per essere brutto e brutto pero il suo lavoro sembra lo faccia bene...e un peccato non sapere l assorbimento e il peso ma credo che tra motore e batterie pesi piu o meno come un 25 2t ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 2/9
per essere elettrico a una bella ripresa, si sarebbe interessante sapere quanto assorbe per sapere che batterie deve avere per un'autonomia decente

Auguroni di buone feste
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Contrammiraglio
dani85 (autore)
Mi piace
- 3/9
dice solo batterie al litio 48v in parallelo...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 4/9
dani85 ha scritto:
dice solo batterie al litio 48v in parallelo...


48v vuol dire 4 batterie in serie, in effetti aumentando la tensione diminuisce la corrente e aumenta l'autonomia, sarà l'inizio dell'era elettrica Question
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Contrammiraglio
dani85 (autore)
Mi piace
- 5/9
veramente nel video se ne vedono solo due ed effettivamente sono messe in parallelo...forse sono da 24 ciascuna...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Contrammiraglio
tanor74
Mi piace
- 6/9
si , credo proprio che siano batterie da 24 ... quelle da camion per intenderci....
i motori invece mi intrigano parecchio...
quell'oggetto che si vede nella testa del motore potrebbe essere un inverter , ma a questo punto non ha senso andare sui 48V .....

oppure è semplicemente il circuito che controlla il motore....

ho notato che il potenziometro che gestisce il "gas " è a leva , difatti lo controlla con una leva a mo di freno ( da motorino )

comunque è interessante....

io sto progettando un oggetto per la piccola nautica... il mio finanziatore non vuole che ne parli fino al deposito del brevetto , spero che a breve ve lo possa mostrare ( è inerente all'elettrico )
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Contrammiraglio
dani85 (autore)
Mi piace
- 7/9
Silenced Silenced Silenced ottima filosofia Felice
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 8/9
hai ragione sono in parallelo, quindi sono batterie da 48 v probabilmente dedicate.
se funziona con inverter sono motori in alternata, il sistema potrebbe essere di derivazione auto oppure tipo bici elettrica
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Emilio2
Mi piace
- 9/9
tanor74 ha scritto:
si , credo proprio che siano batterie da 24 ... quelle da camion per intenderci....

Veramente i camion montano due batterie da 12 Volt.
E poi aumentando la tensione non è che aumenta l'autonomia, calano le correnti in gioco e diventano quindi più gestibili da un punto di vista pratico, (sezione dei cavi, dimensionamento dei componenti, ...), ma a parità di potenza l'autonomia è la stessa, sia che usiamo 48 Volt, sia che ne usiamo 12.
Ciao e Buon Natale a tutti.
Emilio
Sailornet