Fuoribordo elettrico
dani85 (autore)
- 1/9
per essere brutto e brutto pero il suo lavoro sembra lo faccia bene...e un peccato non sapere l assorbimento e il peso ma credo che tra motore e batterie pesi piu o meno come un 25 2t ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
toaldoeta
- 2/9
per essere elettrico a una bella ripresa, si sarebbe interessante sapere quanto assorbe per sapere che batterie deve avere per un'autonomia decente
Auguroni di buone feste
Auguroni di buone feste
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
dani85 (autore)
- 3/9
dice solo batterie al litio 48v in parallelo...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
toaldoeta
- 4/9
dani85 ha scritto:dice solo batterie al litio 48v in parallelo...
48v vuol dire 4 batterie in serie, in effetti aumentando la tensione diminuisce la corrente e aumenta l'autonomia, sarà l'inizio dell'era elettrica
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
dani85 (autore)
- 5/9
veramente nel video se ne vedono solo due ed effettivamente sono messe in parallelo...forse sono da 24 ciascuna...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
tanor74
- 6/9
si , credo proprio che siano batterie da 24 ... quelle da camion per intenderci....
i motori invece mi intrigano parecchio...
quell'oggetto che si vede nella testa del motore potrebbe essere un inverter , ma a questo punto non ha senso andare sui 48V .....
oppure è semplicemente il circuito che controlla il motore....
ho notato che il potenziometro che gestisce il "gas " è a leva , difatti lo controlla con una leva a mo di freno ( da motorino )
comunque è interessante....
io sto progettando un oggetto per la piccola nautica... il mio finanziatore non vuole che ne parli fino al deposito del brevetto , spero che a breve ve lo possa mostrare ( è inerente all'elettrico )
i motori invece mi intrigano parecchio...
quell'oggetto che si vede nella testa del motore potrebbe essere un inverter , ma a questo punto non ha senso andare sui 48V .....
oppure è semplicemente il circuito che controlla il motore....
ho notato che il potenziometro che gestisce il "gas " è a leva , difatti lo controlla con una leva a mo di freno ( da motorino )
comunque è interessante....
io sto progettando un oggetto per la piccola nautica... il mio finanziatore non vuole che ne parli fino al deposito del brevetto , spero che a breve ve lo possa mostrare ( è inerente all'elettrico )
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
dani85 (autore)
- 7/9
ottima filosofia
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
toaldoeta
- 8/9
hai ragione sono in parallelo, quindi sono batterie da 48 v probabilmente dedicate.
se funziona con inverter sono motori in alternata, il sistema potrebbe essere di derivazione auto oppure tipo bici elettrica
se funziona con inverter sono motori in alternata, il sistema potrebbe essere di derivazione auto oppure tipo bici elettrica
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Emilio2
- 9/9
tanor74 ha scritto:si , credo proprio che siano batterie da 24 ... quelle da camion per intenderci....
Veramente i camion montano due batterie da 12 Volt.
E poi aumentando la tensione non è che aumenta l'autonomia, calano le correnti in gioco e diventano quindi più gestibili da un punto di vista pratico, (sezione dei cavi, dimensionamento dei componenti, ...), ma a parità di potenza l'autonomia è la stessa, sia che usiamo 48 Volt, sia che ne usiamo 12.
Ciao e Buon Natale a tutti.
Emilio
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