Consigli su cambio imbarcazione

Comune di 1° Classe
tonnacchio (autore)
Mi piace
- 1/12
Cari colleghi capitani sono possessore di una barca holiday 19 del cantiere yacht & co dotata di 40 cv Mercury. Appassionato da qualche anno di pesca sportiva e neo patentato. A questo proposito mi sta stuzzicando l'idea di cambiare la mia imbarcazione con una usata di 6,5 m. di lunghezza circa. Stavo valutando tra: la marino Iride, un semicabinato che mi permetterebbe di navigare nei mesi invernali senza patire troppo il freddo (credo) e con un discreto pozzetto; la saver 650 open con ampi spazi, ma ho dubbi sui materiali e le finiture; ed infine la mano' 21,50 WA che mi sembra una bellissima imbarcazione e credo sia quella che navighi meglio anche con mare formato, anche se il pozzetto mi sembra limitato. Preciso che non ho potuto ancora provare in mare nessuna delle imbarcazioni citate.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro sicuramente prezioso consiglio.
Sottotenente di Vascello
cap camarat
Mi piace
- 2/12
Ciao, ti consiglierei anche di valutare una Jeanneau 6.45 mod.Merry Fisher. baglio 2.54, l'avrei presa anche io poi dopo lunghe valutazioni soprattutto per il posto barca sono rimasto sulle mie misure ossia 6 mt c.a. avendo io un mio posto barca di quelle dimensioni mentre per il 6.45 avrei dovuto andare in affitto.
Come cantire jeanneau te lo consiglierei avendone avute già 2, ottimo rapporto qualità prezzo, ottime carene, jelcoat, acciai e accessori, su queste taglie hai il vantaggio che il cantiere francese produce un numero decisamente più importante di barche per ogni modello rispetto ai cantieri nostrani,.......quindi sono più che testate e migliorate man mano che la produzione aumenta, i cantieri Italiani quasi sempre hanno piccole produzioni e prima che arrivino le migliorie,....ne passa di tempo!
Se ci monti sù hai la sensazione di essere comunque su una barca di più grandi dimensioni e per volumi e per l'ottimizzazione degli spazi(davvero bella).
Te ne parlo bene perchè come ti ho detto ne ho già avute due anche se open, una tenuta 10 anni, mai problemi e rivenduta benissimo in quanto aveva già dei contenuti che in poche barche si trovavano sui cantieri italiani, tipo consolle molto grande con ricovero interno e per stivare tanta roba o per riparo momentaneo in caso di pioggia, comunque tanto spazio! baglio di 2.38 su un fuori tutta di 5.45.
I costi del nuovo sono come manò marine e quindi credo che anche sull'usato siamo lì,..........magari non sò quanta reperibilità ci sia sul Merry F. 6.45 visto che è uscito nuovo da un paio di anni. Question
Giuliano.
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 3/12
ciao ho visto che sei interessato alla Marino Iride la Marino è un'impresa della provincia di Messina ed essendo Messinese ne vedo spesso qui diverse che dire sono barche costruite bene ma io dovendo scegliere tra i molti cantieri che abbiamo nel Messinese ho scelto la Marinello barche più rifinite e robbuste. Se ti interessano semi-cabinati c'è la Marinello 21 o la Tano o ancora l' Eden 26 che è davvero bellissima ti allego video e foto.

Marinello 21 : https://www.youtube.com/watch?v=kG8zCYeSOXE

Marinello Tano : https://www.cantieremarinello.com/Dettaglio.asp?IdBoat=12

Marinello Eden 26 : https://www.cantieremarinello.com/Dettaglio.asp?IdBoat=22

Sono tutti e tre validi natanti che ho visto dal vivo. C'è ne sono altri modelli anche nel sito però che non ho mai visto o provato dal vivo quindi non saprei consigliarti. C'è anche la sezione usato.
Spero che i miei consigli ti tornino utili
Comune di 1° Classe
tonnacchio (autore)
Mi piace
- 4/12
bellissime barche ma al momento sembra che è quasi impossibile trovarle usate, anche perchè il mio budget é limitato. Soprattutto dipenderà da quanto riuscirò a realizzare dalla vendita della mia barca.
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 5/12
prova a vedere anche questa ,il cantiere è nel mio paese serietà assoluta materiali e rifinizioni di prima qualità, l'ho appena acquistata....

re: Consigli su cambio imbarcazione


re: Consigli su cambio imbarcazione
in mare non ci sono osterie..
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 6/12
Mi associo con Oreste , qualità senza senza compromessi e cosa importante dal mio punto di vista , un bilanciamento dei volumi eccellente!

Avere un prendisole di prua e un pozzetto di poppa con un tavolo , significa avere due aree separate con funzioni diverse.

Saluti
Comune di 1° Classe
tonnacchio (autore)
Mi piace
- 7/12
vi ringrazio per i consigli, ma al momento nulla si muove nel mercato dell'usato. Ho messo in vendita la mia barca, ma nessun contatto (eccetto alcuni truffatori della costa d'avorio). Anche gli amici dei vari circoli nautici e rimessaggi vari mi confermano che il mercato è completamente fermo. Quindi attendo momenti migliori. Nel frattempo, quando il tempo lo consente, continuo le mie uscite il sabato mattina per pescare o provare a pescare. L'importante è andare per mare, ottima cura per scaricare lo stress della settimana.
Sottotenente di Vascello
cap camarat
Mi piace
- 8/12
tieni duro, comunque puoi sempre rendere la tua in cambio del nuovo e relativa differenza Embarassed .
Comune di 1° Classe
tonnacchio (autore)
Mi piace
- 9/12
Vi volevo aggiornare sulla mia vicenda. La scorsa settimana ho acquistato un buon usato (sembra), nello specifico una manò 21,50 Wa del 2009 con motore mercury 115 4t. Armati di fuoristrada e carrello con il mio meccanico e un mio amico ci siamo avventurati da siracusa a bacoli. Abbiamo controllato la barca testato il motore con appena 124 ore di moto e siamo tornati in giornata con la barca a seguito. 26 ore di viaggio, ma sembra che ne sia valsa la pena. Non appena saranno terminatii lavori di rimessaggio e qualche piccola personalizzazione la varo e non vedo l'ora. Un solo dubbio volevo condividere. Nella documentazione della barca in inglese leggo "omologata per 7 persone", mentre nell'allegato in italiano si legge 8 persone. Mi sapete spiegare a quale mi devo attenere? e perchè?
Tenente di Vascello
Fabio...
Mi piace
- 10/12
l'unica info che fa fede è la targhetta CE
Sailornet