Gommone Honda Honwave T32 + BF10 [pag. 2]

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- 11/16
Mi sembrava che il prezzo fosse un po' basso, calcola che per mia esperienza, il pagliolato del mio (0,8) non si è mai sgonfiato, anche questa estate 14 gg in acqua, controllato più volte, segnava sempre la stessa pressione, anche a settembre ottobre l'ho lasciato gonfio e la pressione si è abbassata solo quando la temperatura esterna è calata di parecchi gradi (cambio stagione), l'ho risistemata e non è più calata.
Io eviterei di comprare un gommo ad alta pressione con dei buchi (altamente evitabili se si mette un telo protettivo sul calpestio tipo linoleum) anche perchè non so se sono facilmente riparabili ed a quella pressione si potrebbero allargare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cbonfigl (autore)
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- 12/16
Grazie Spet. , io essendo proprio profano non so che di si tratta.
Nelle mie risposte chiedevo se comunque 2.000 fossero un prezzo già discreto solo per il motore perchè ho visto che nuovo comunque è sopra i 3.000 e questo è seminuovo.
Che ne pensi?
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- 13/16
Io il 20hp NUOVO l'ho pagato 2800€.

2000 per il solo motore sono troppi, ma per il pacchetto ci sta!
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
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- 14/16
Io non lo prenderei, 2000 sono troppi per il motore ed il gommone potrebbe non valere nulla, nel senso che quelle microperdite potrebbero essere causate o da una produzione fallata o da fori fatti accidentalmente dal vecchio proprietari, nel primo caso sono cavoli amari nel secondo un po' meno ma sempre un punto interrogativo.
Dico che potrebbe non valere nulla perchè anche se ti fa fare una stagione, se poi non tiene la pressione magari ti tocca buttarlo.
Il PVC se trattaro bene dura tanto, se trattato male dura nulla.
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- 15/16
Spettacolare, HONDA fornisce 2 anni di garanzia, e visto che il gommone è del 2010, a meno che non sia stato comprato a Gennaio è ancora in garanzia.. Quindi qualsiasi problema te lo risolve, anzi, dico di più.. Honda SOSTITUISCE in toto, non sta a guardare il pelo nell'uovo. Almeno per me così è stato con un tender che avevo un po' di tempo addietro. Detto questo, l'Honda non è il suo Selva, e ribadisco il concetto che se la perdita è minima (quantifichiamo? Dopo 3 giorni da nuovo a me andava a 0.5 0.6 bar, al posto degli 0.8 prescritti) non preoccuparti. Se dopo 3 giorni diventa del tutto floscio allora una perdita consistente c'è..

Analizza BENE tutta la chiglia, e se fosse buona, puoi tentare la via della garanzia. (mi raccomando fatti dare copia della fattura ed il libretto della garanzia compilato!)

Potrebbe anche essere una perdita stupida, insiame al gommone forniscono una chiave per svitare le valvole. Smuovile appena appena, pochi gradi. Magari c'è un granellino di sabbia che rompe le scatole e lascia passare un po' d'aria.
Il motore è un gran motore, e secondo me 1500€ li vale tutti. Il gommone nuovo lo trovi per un altri migliaio abbondanti..
Potresti proporgli la vendita separata e ti compri a parte il gommone. Spenderesti quei 7-800€ in più..

Ricorda il valore aggiunto delle ruote d'alaggio.

Insomma, quel gommone non lo vendo io, però ho visto l'annuncio ed io sinceramente lo prenderei in considerazione.

Poi a te la sentenza finale! Wink
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
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- 16/16
Se cala il prezzo va bene pure per me, ma ripeto la pressione a me non cala in 2 3 gg e da quello che ho capito il produttore è lo stesso.
Sailornet