Ya-Ba-Da-Ba-Duu!!! Finalmente anche io Coaster-ista! [pag. 9]
fran
- 81/149
A Fiumicino la corrente del Tevere ha una velocità di circa 2-3 nodi.
Chissà se alla Magliana è uguale?
Chissà se alla Magliana è uguale?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
SVEVAGOM
- 82/149
VanBob ha scritto:
Conosco un amico che aveva preso la stessa velocità, con lo stesso mezzo, lo stesso motore, nello stesso identico luogo.
Non l'ha mai ripetuta in mare!
@van .......
VanBob
- 83/149
fran ha scritto:A Fiumicino la corrente del Tevere ha una velocità di circa 2-3 nodi.
Chissà se alla Magliana è uguale?
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sergiobrc
- 84/149
salvohd ha scritto:... il Coaster e' come un'Harley non ne esiste una uguale all'altra, la customizzazione e' d'obbligo....
Speriamo che la customizzazione non riguardi parti volte al migioramento del confort durante il viaggio (vedi sospensioni), altrimenti siamo rovinati ....
Calù
salvohd
- 85/149
@Cilenoluca, visto cha proveniamo dalla stessa esperienza (Lomac 540in) devo confessarti una mia angoscia: col precedente natante era facilissimo scendere in acqua la mattina e risalire a fine giornata (da SanFelice)...e poi, con un motorino piccolo (Yamaha F50) i consumi erano veramente trascurabili ...
ed ora? vorrei continuare a carrellare il tutto senza dover trovare un ormeggio fisso. Ma stiamo parlando di quasi una tonellata e mezza. A parte il verricello, che sara' necessariamente elettrico, mettere in acqua il Coaster sara' egualmente agevole? rischio del carrello che oscilla pericolosamente sull'asse...consumi che con un tre litri e la benza alle stelle saranno certamente diversi. Potranno essere bilanciati questi aspetti dalla soddisfazione di non dover rimanere sotto costa ma visitare le isole minori (Ponza etc), poter affrontare un mare formato senza sbattere e sentire le lamentele della moglie?
Penso che "la spesa valga la candela". Certo ne avremo conferma solo vivendo questa nuova esperienza...
ed ora? vorrei continuare a carrellare il tutto senza dover trovare un ormeggio fisso. Ma stiamo parlando di quasi una tonellata e mezza. A parte il verricello, che sara' necessariamente elettrico, mettere in acqua il Coaster sara' egualmente agevole? rischio del carrello che oscilla pericolosamente sull'asse...consumi che con un tre litri e la benza alle stelle saranno certamente diversi. Potranno essere bilanciati questi aspetti dalla soddisfazione di non dover rimanere sotto costa ma visitare le isole minori (Ponza etc), poter affrontare un mare formato senza sbattere e sentire le lamentele della moglie?
Penso che "la spesa valga la candela". Certo ne avremo conferma solo vivendo questa nuova esperienza...
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
Valter58
- 86/149
Litro più, litro meno, si risparmierà magari su altre cose.
Adesso pensate a divertirvi, i conti alla fine.
Auguri Cileno, di cuore.
Saluti.
Valter58
Adesso pensate a divertirvi, i conti alla fine.
Auguri Cileno, di cuore.
Saluti.
Valter58
guidoprince21
- 87/149
Ciao, mi puo descrivere funzione e modo di collegamento dei 4 box interuttori/deviatori (presumo) grigi di cui 2 rossi ed 1 giallo.
Grazie.
Grazie.
cilenoluca (autore)
- 88/149
@salvohd: Bhè, un "passaggio a classe superiore" è sempre un'incognita, del tou vecchio gommone conosci tutto, pregi, difetti, carrellabilità, facilità del varo, del nuovo puoi solo immaginartelo....sinceramente non vedo l'ora di provare e di fare un confronto. Ti saprò senz'altro dire!
@Valter58: Grazie
@Guidoprince21: Me li devo ancora far spiegare, ma penso che i due rossi siano gli staccabatteria delle due batterie (motore/trim e servizio), quello giallo è per mettere le due batterie in parallelo nel caso in cui la batteria motore sia scarica e quello grigio credo che non sia utilizzato. Appena ne so di più ti faccio sapere.
Buona serata,
Cileno.
@Valter58: Grazie
@Guidoprince21: Me li devo ancora far spiegare, ma penso che i due rossi siano gli staccabatteria delle due batterie (motore/trim e servizio), quello giallo è per mettere le due batterie in parallelo nel caso in cui la batteria motore sia scarica e quello grigio credo che non sia utilizzato. Appena ne so di più ti faccio sapere.
Buona serata,
Cileno.
Joker Boat Clubman 28 ALICE II - Twin Yamaha 2xF200 GETX
MMSI 261000406
MMSI 261000406
andy66
- 89/149
VanBob ha scritto:gavino ha scritto:
Non c'era solo lo strumento Yamaha ma anche questo.
Conosco un amico che aveva preso la stessa velocità, con lo stesso mezzo, lo stesso motore, nello stesso identico luogo.
Non l'ha mai ripetuta in mare!
Purtroppo confermo
mah !!!!
asso580
- 90/149
gavino ha scritto:Luca
prima di tirare tutto indietro l'asse del carrello,
che poi è il secondo foro che c'è; chiama la Ellebi chiedigli se è possibile,
se ti dicono di si............................ fatti mandare l'autorizzazione scritta. Senti che ti rispondono
All'atto dell'omologazione dei disegni di costruzione, una della misure fondamentali
per il Centro della Motorizzazione dove vengono approvate le specifiche di costruzione
è la distanza che va dal centro della calotta d'aggancio e il centro dell'asse ruota.
Se malauguratamente ti succede qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi tu.
Ciao
Anche sul mio carrello (sempre Ellebi) avevo pensato di fare la stessa cosa.
Ho scritto alla Casa che mi ha risposto di evitare di spostare l'asse (pur in presenza della predisposizione), perche' sarei andato fuori omologazione.
Saluti
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