Garmin 521 s cartografia non funziona
karido (autore)
- 1/18
ciao a tutti... ho già scritto l'accaduto in altri post di risposat ama nessuno mi ha risposto...
il porblema è questo...
io accendo il GPS mi da la versione del software poi ad un certo punto dice caricamento mappe...ed esce_
Wordwide shaded relief map 3.00
poi arrivo nel menù principale..e e basta non vedo altro...
io penso che la mappa n on viene caricata.
la mappa è originale ho lo scatolo e sopra c'è scritto sicily to lido ostia
il lettore sd funziona perchè ci ho aggiornato il software del garmin quindi escludo che ci sia un problema del dispositivo...
devo usare qualche impostazione per fargli leggere la mappa???
come posso risolvere!!!
?=????????????????????????????[/img]
il porblema è questo...
io accendo il GPS mi da la versione del software poi ad un certo punto dice caricamento mappe...ed esce_
Wordwide shaded relief map 3.00
poi arrivo nel menù principale..e e basta non vedo altro...
io penso che la mappa n on viene caricata.
la mappa è originale ho lo scatolo e sopra c'è scritto sicily to lido ostia
il lettore sd funziona perchè ci ho aggiornato il software del garmin quindi escludo che ci sia un problema del dispositivo...
devo usare qualche impostazione per fargli leggere la mappa???
come posso risolvere!!!
?=????????????????????????????[/img]
karido (autore)
- 2/18
ragazzi sto provando a chiamare l'assistenza garmin a questo numero 0236699699 ma è solo un risponditore automatico a tasti...
volevo chiedere alla garmini se il GPS devo mandarlo in assistenza o se ci devo mandare la scheda blue chart
io non capisco perchè non funziona la cartografia
volevo chiedere alla garmini se il GPS devo mandarlo in assistenza o se ci devo mandare la scheda blue chart
io non capisco perchè non funziona la cartografia
brava22wa
- 3/18
Non hai la possibilita' di provare la chart su un'altro Garmin?
byanonimo
- 4/18
Devi contatare la garmin spiegando il problema, dopodiche ti diranno loro cosa fare e dove spedire... se il problema e nella blue chart te la sostituiscono, se invece il problema e dovuto alla cancellatura di qualche files.... ne devi prendere un altra a spese tue
Spero che per l'aggiornamento non hai usato la bluechart originale...
PS: Il problema non e il GPS.. e la bluechart.. quando l'accendi ti deve dare subito indicazioni su il tipo di mappa, esempio mediterraneo centrale software 1345 ecc..ecc.. se questo non accade non te la legge...
bye
Spero che per l'aggiornamento non hai usato la bluechart originale...
PS: Il problema non e il GPS.. e la bluechart.. quando l'accendi ti deve dare subito indicazioni su il tipo di mappa, esempio mediterraneo centrale software 1345 ecc..ecc.. se questo non accade non te la legge...
bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
massimomina
- 5/18
il vero problema è l'assistenza garmin , negli scorsi anni ho avuto problemi (non risolti)con un eco-gps e ti senti preso per il c........ infatti ho cambiato marca.
Al telefono non ti rispondono e l'attesa ti costa un fracco di soldi , mi avevano invece risposto alle mail .
Ai tempi quando era Sinergy se non ricordo male erano correttissimi e capitava che se il problema era impegnativo ti facevano riattaccare e ti richiamavano per non farti spendere i soldi del telefono. Anche i rivenditori hanno lo stesso problema per l'accesso all'assistenza e conosco qualche negoziante che ha rinunciato a Garmin per questo problema
Al telefono non ti rispondono e l'attesa ti costa un fracco di soldi , mi avevano invece risposto alle mail .
Ai tempi quando era Sinergy se non ricordo male erano correttissimi e capitava che se il problema era impegnativo ti facevano riattaccare e ti richiamavano per non farti spendere i soldi del telefono. Anche i rivenditori hanno lo stesso problema per l'accesso all'assistenza e conosco qualche negoziante che ha rinunciato a Garmin per questo problema
karido (autore)
- 6/18
byanonimo ha scritto:Devi contatare la garmin spiegando il problema, dopodiche ti diranno loro cosa fare e dove spedire... se il problema e nella blue chart te la sostituiscono, se invece il problema e dovuto alla cancellatura di qualche files.... ne devi prendere un altra a spese tue
Spero che per l'aggiornamento non hai usato la bluechart originale...
ho usato una sd da 4 gb vuota dove abbiamo scaricato l'aggiornamento...
PS: Il problema non e il GPS.. e la bluechart.. quando l'accendi ti deve dare subito indicazioni su il tipo di mappa, esempio mediterraneo centrale software 1345 ecc..ecc.. se questo non accade non te la legge...
bye
ma come mai non la legge?
avete un numero di telefono diverso voi per contattare qualcuno che mi sappia risolvere il problema??
byanonimo
- 7/18
karido ha scritto:ma come mai non la legge?
avete un numero di telefono diverso voi per contattare qualcuno che mi sappia risolvere il problema??
Prima di contattarli, accertati che la mappa funzioni, magari inserendola su un altro apparecchio.... se questa non dovesse funzionare, prova a pulire i contatti sia della bluechart che del GPS dove la inserisci, se ancora risulta illeggibile, il problema sta proprio nella mappa, qualche files cancellato o corrotto... in questo caso non so quanto ti possa aiutare l'assistenza
Questo e il numero di telefono da chiamare, io sinceramente quelle poche volte che li ho chiamati, hanno sempre risposto celermente..
Telefono: 02 36.699.699
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
karido (autore)
- 8/18
byanonimo ha scritto:karido ha scritto:ma come mai non la legge?
avete un numero di telefono diverso voi per contattare qualcuno che mi sappia risolvere il problema??
Prima di contattarli, accertati che la mappa funzioni, magari inserendola su un altro apparecchio.... se questa non dovesse funzionare, prova a pulire i contatti sia della bluechart che del GPS dove la inserisci, se ancora risulta illeggibile, il problema sta proprio nella mappa, qualche files cancellato o corrotto... in questo caso non so quanto ti possa aiutare l'assistenza
Questo e il numero di telefono da chiamare, io sinceramente quelle poche volte che li ho chiamati, hanno sempre risposto celermente..
Telefono: 02 36.699.699
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30.
caro mi ha detto la garmin rispondendomi ad una mail che è normale che carichi la mappa mondiale...
ha detto però che per testare se viene letta o meno la sd devo inserirla a dispositivo gia accceso e vedere cosa succede...
adesso però non posso fare questa prova perchgè sono ad 80km di distanza dalla barca
vi terrò aggiornati
ciao a tutti e speriamo bene
byanonimo
- 9/18
karido ha scritto:
caro mi ha detto la garmin rispondendomi ad una mail che è normale che carichi la mappa mondiale...
ha detto però che per testare se viene letta o meno la sd devo inserirla a dispositivo gia accceso e vedere cosa succede...
adesso però non posso fare questa prova perchgè sono ad 80km di distanza dalla barca
vi terrò aggiornati
ciao a tutti e speriamo bene
Si puo fare anche cosi... comunque lo vedi subito se funziona, dovresti vedere all'avvio la scritta "mediterraneo centrale weu 716L e un numero" , quest'ultimo corrisponde alla versione della mappa.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
IL_MAURY
- 10/18
se l'ha gia' inserita nel suo Garmin ed il GPS ci ha scritto su il suo personal file.... quella SD NON funzionera' su altri GPS... se non su quello suo....
per farla leggere su un altro GPS garmin si deve "PULIRE" con un lettore di SD.... poi va' reinserita e tutto dovrebbe ripartire.... come se fosse immacolata...
per farla leggere su un altro GPS garmin si deve "PULIRE" con un lettore di SD.... poi va' reinserita e tutto dovrebbe ripartire.... come se fosse immacolata...
Argomenti correlati