Open 6mt. Acquisto o no? [pag. 2]
cap camarat
- 11/32
Ciao Simo2212, se non hai la barca davvero a portata di mano e devi star col pensiero se la pompa di sentina ti parte o no...........il mio consiglio è aspetta a fare l'acquisto prendila magari più piccola ma autosvuotante,(ancora mi ricordo l'ansia ogni volta che il meteo dichiarava"precipitazioni"qundo possedevo un gozzetto).
Potresti anche trattarla senza motore e comunque ti consiglio vivamente di fare in modo di capire che tipo di spesa occorre per renderlo efficiente, altrimenti finisce che alla fine tra acquistarlo e aggiustarlo spendi la stessa cifra con cui puoi trovare un usato più recente e soprattutto più funzionale.
Potresti anche trattarla senza motore e comunque ti consiglio vivamente di fare in modo di capire che tipo di spesa occorre per renderlo efficiente, altrimenti finisce che alla fine tra acquistarlo e aggiustarlo spendi la stessa cifra con cui puoi trovare un usato più recente e soprattutto più funzionale.
simo2212 (autore)
- 12/32
Sto cercando di capire quanto mi può costare cambiare i paraoli del trim. Per il resto le spese credo di averle budgettate. Sempre salvo incovenienti. Ma il fatto del trim ancora mi è sconosciuto. Anzi qualcuno sa dirmi più o meno qualcosa?
Per fortuna il mio socio abita a due km dal rimessaggio.
Me moro dalla voglia di ueciree in barca e godermi la pace della pescw. E a roma e dintorni non si trovq nulla a quel prezzo. Tutte bqrche sotto i 5 metri.
Per fortuna il mio socio abita a due km dal rimessaggio.
Me moro dalla voglia di ueciree in barca e godermi la pace della pescw. E a roma e dintorni non si trovq nulla a quel prezzo. Tutte bqrche sotto i 5 metri.
roy151
- 13/32
Ciao Simo. Per quanto riguarda i paraoli la spesa non è eccessiva se il problema sono le guarnizioni. Mentre se il problema é il pistone allora i costi cambiano molto.Controlla se riesci il pistone di sollevamento. Alza completamente il motore e scorri le dita sull' asta e senti se ci sono abrasioni.Queste infatti tagliano la gomma delle guarnizioni e di conseguenza c é una perdita di olio e non lo risolvi fino a che non lo rettifichi
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
https://www.gommonauti.it/donazione.php
simo2212 (autore)
- 14/32
Mi hai convinto! Domani cerco di trovare un'ora per passare dov'è la barca... e vedo come sono gli steli del pistone.
E domani sera vi riaggiorno.
Grazie davvero ad ognuno di voi che ha perso anche pochi istanti per darmi e farmi un'idea.
Se poi qualcuno volesse chiedere ancora 1qualcosa io andrò dopo pranzo. E se volete consigliare qualcos'altro da vedere lo leggerò volentieri.
E domani sera vi riaggiorno.
Grazie davvero ad ognuno di voi che ha perso anche pochi istanti per darmi e farmi un'idea.
Se poi qualcuno volesse chiedere ancora 1qualcosa io andrò dopo pranzo. E se volete consigliare qualcos'altro da vedere lo leggerò volentieri.
tanor74
- 15/32
ciao...
secondo me ... è un bello scafo ... dovrebbe tenere e anche bene.... il 737 ... considera che io ho 25 su un 485 e mi sembrano pochi...
però cambiare il motore ti verrà in mente quando sarà il momento....
controlla bene bene bene lo scafo ... oltre che l'osmosi controlla bene che non abbia punti di flessione nei punti di appoggio delle " rotelline " e nel punto in cui bascula salendo sul carrello... l'antivegetativa prova a staccarla manualmente e vedì se sotto c'è qualche sorpresa , di solito se cede , cede dove il sotto non è ottimo.....
considera che in questi giorni un famoso sito di vendite online di accessori nautici ha le antivegetative in offerta ( sono iscritto alle loro newletter )
il trim idraulico.. se hai qualche conoscenza di un impiantino simile puoi ipotizzare riparazioni e costi , altrimenti se conosci qualcuno che lavora in quell'ambito portatelo ... non credo che un profano possa definire con certezza se la riparazione è necessaria o meno
imho
secondo me ... è un bello scafo ... dovrebbe tenere e anche bene.... il 737 ... considera che io ho 25 su un 485 e mi sembrano pochi...
però cambiare il motore ti verrà in mente quando sarà il momento....
controlla bene bene bene lo scafo ... oltre che l'osmosi controlla bene che non abbia punti di flessione nei punti di appoggio delle " rotelline " e nel punto in cui bascula salendo sul carrello... l'antivegetativa prova a staccarla manualmente e vedì se sotto c'è qualche sorpresa , di solito se cede , cede dove il sotto non è ottimo.....
considera che in questi giorni un famoso sito di vendite online di accessori nautici ha le antivegetative in offerta ( sono iscritto alle loro newletter )
il trim idraulico.. se hai qualche conoscenza di un impiantino simile puoi ipotizzare riparazioni e costi , altrimenti se conosci qualcuno che lavora in quell'ambito portatelo ... non credo che un profano possa definire con certezza se la riparazione è necessaria o meno
imho
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
simo2212 (autore)
- 16/32
Ma il 737 xp non dovrebbe essere 25cv solo sul libretto?
tanor74
- 17/32
sono 25.. poi lo puoi anche modificare ...
ma come detto mille e più volte è illegale ... pericoloso ... e antieconomico
ma come detto mille e più volte è illegale ... pericoloso ... e antieconomico
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
simo2212 (autore)
- 18/32
Ci mancherebbe. Sono a conoscenza che sia illegale, ma ricordavo che il 737 XP fosse quello che dalla casa usciva 25cv. Ma togliendo alcuni diaframmi fosse poi portato a 40cv. Insomma usciva dalla casa strozzato. E di solito il 90% sapevo fosse sbloccato.
Anche perchè anche il 521 evinrude è 25cv. Ma il 737xp nonostante fosse sul libretto 25cv sapevo fosse più potente.
O sbaglio io?
Anche perchè anche il 521 evinrude è 25cv. Ma il 737xp nonostante fosse sul libretto 25cv sapevo fosse più potente.
O sbaglio io?
dani85
- 19/32
il 737 e 50 commercializzato come 25,40,50 ..
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
simo2212 (autore)
- 20/32
dani85 ha scritto:il 737 e 50 commercializzato come 25,40,50 ..
Ok Grazie mille.
Argomenti correlati