Ormeggio ad Algajola Corsica

2° Capo
ffriziero (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve,

qualcuno di voi ha recentemente trascorso le vacanze ed ormeggiato li? Posso sapere se è facile trovare un posto barca libero in Luglio, quanto lo avete pagato, oppure se l'ormeggio al gavitello è libero?
Sottocapo
SLY
Mi piace
- 2/5
Ciao, al Porto di Calvi ,se per caso trovi posto, erano 70 euro la sett. fino a 6.5 metri di gommo, ma devi aver fortuna che qualcuno se ne vada giusto quando arrivi tu. A ill Rousse al gavitello devi pagare una tassa alla capitaneria o in comune ed erano 20 euro la sett. Questo in ottobre 2010, ma di solito i prezzi non sono cresciuti negli ultimi anni.
sly
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 3/5
Se vai all'Algajola c'è il porto di San Damiano, da quanto ho capito ormeggi al gavitello anche se la scorsa estate avevo visto un pontile. Se il mare si ingrossa però non è un riparo sufficiente
Per agosto dell'anno scorso ho rinunciato perchè non c'era un riferimento da contattare, Calvi era piena. Ile Rousse è molto piccola e non ho visto marina o ormeggi utili.

La zona, eccetto Calvi, non è molto organizzata, o meglio lo è per chi va li e conosce persone e zona...

Saint-florent?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
2° Capo
ffriziero (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie per i consigli, spero che se non sono organizzati permettano almeno l'ormeggio al gavitello faidatè.
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 5/5
Scegli una zona dove non entra il mistral, altrimenti passi la notte a rinforzare gli ormeggi nel caso si alzi il vento,e li quando tira sono guai Embarassed
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sailornet