Mercruiser 4.3 lx v6 opinioni [pag. 2]

Sottocapo
Spanò
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- 11/12
Inoltre ti consiglio di valutare attentamente il passaggio ad un entro-fuoribordo in quanto necessita di molta più manutenzione durante gli anni rispetto al Fb.
Ammesso che tu riesca a fare i vari rimessaggi senza coinvolgere i meccanici che ti spellerebbero vivo 🥲, dovrai preventivare:
Sostituzione ogni 2 anni girante del piede (€65)
Cercare di ingrassare esternamente le cuffie del piede ogni anno
Sostituire le stesse ogni 3 anni per evitare che indurendosi si perforino facendo entrare acqua nello scafo (€300 circa)
Ad ogni rimessaggio mettere dell’olio emulsionante nel circuito per non fare ossidare i riser (pochi €)
Sostituire i raiser ogni 5 anni (€1000 circa)
E molto altro…
Sottocapo
Spanò
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- 12/12
Pultroppo io non sapevo che i riser di scarico andavano sostituiti e dopo una stagione in cui ho avuto problemi di auto accensione, perdita di potenza, battiti in testa, ed altri sintomi; ho fatto vedere il motore a 2 meccanici diversi(i migliori della zona) dicendo che era un problema di regolazione dell’anticipo…
Un giorno mentre ero ormeggiato provo ad accendere ma il motore non gira,
Morale della favola ho dovuto rifare tutto il motore dal basamento perché un riser si è bucato internamente essendo completamente arrugginito ed ha fatto entrare l’acqua dalle valvole di scarico inchiodando completamente fasce e pistoni di 2 cilindri….
Sailornet