Gommone selva 470 con aruana 40hp

Sottocapo
leled (autore)
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- 1/17
Ciao a tutti ragazzi,
sto per acquistare il mio primo gommone, sono andato a vederne parecchi e ho trovato appunto questo selva 470 più aruana (40hp 3 clindri) più carrello tutto anno 2010 a 8500 Euro. Il tutto è praticamente nuovo l'unica mia perplessita è sul 3 cilindri che da quanto ho letto non è modificabile.
Volevo sapere se il motore può essere adatto al battello ovviamnete non intendo per correre ma essere almeno certo che se sono su in 4/5 il gommone riesca a planare! Lo userò principalmente al lago, magari al mare un paio di settimane all'anno durante le ferie.

grazie a tutti.

gommone selva 470 con aruana 40hp
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/17
Quel motore per il tuo gommo va più che bene.Avrai un mezzo frizzante e vivace e con poco peso non avrai difficoltà a raggiungere i 28 nodi di velocità massima, naturalmente con il minimo di peso.Il prezzo, per esserci compreso carrello e accessori mi sembra congruo, ma questo è solo il mio modesto parere.Auguroni per l' acquisto.
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
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- 3/17
Anche secondo me, quei 40cv bastano, se proprio vuoi modificarlo... Credo potresti portarlo a 60 ma mi devi dire di che anno è, e che cilindrata ha.
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
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- 4/17
Chaparral2335 ha scritto:
Anche secondo me, quei 40cv bastano, se proprio vuoi modificarlo... Credo potresti portarlo a 60 ma mi devi dire di che anno è, e che cilindrata ha.

Ora ho visto... L' aruana non è riportabile a 60cv come avresti potuto fare con il Dorado... Sad
Sottocapo
leled (autore)
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- 5/17
è un 747 cc 3 cilindri quindi da quanto ho capito un 40 hp "puro" quindi nn modificabile, secondo voi c'è tanta differenza tra questo è un 4 cilindri 100 40/60 su un battello del genere?
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
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- 6/17
No... Questo è più leggero e più ''tirato'', mentre il 4 cilindri è più pesante e più sciolto...
Con quattro cilindri i cilindri si muoveranno un po' più lentamente e quindi un minimo consumo di carburante di differenza...
Vanno bene tutti e due, certo, se volevi più velocità era meglio il 4 cilindri così lo riportavi a 60...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/17
é un battello da m. 4,70 , abbastanza leggero e che deve navigare per pochi giorni in lago.io lo lascere così com' è, che va più che bene.
Sottocapo
leled (autore)
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- 8/17
si.. la mia deomanda era la differenza tra questo 3 cilidri e il 4cilindri portato a 60
grazie
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 9/17
leled ha scritto:
è un 747 cc 3 cilindri quindi da quanto ho capito un 40 hp "puro" quindi nn modificabile, secondo voi c'è tanta differenza tra questo è un 4 cilindri 100 40/60 su un battello del genere?


c'è una differenza del 50% in termini di potenza... vedi tu...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sottocapo
leled (autore)
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- 10/17
e sopratutto secondo voi ne vale la pena, spendere qualcosa in piu per un 4 cilindi ( il venditore è un concessionario) visto l'utilizzo che devo farne (nn vorrei mi stancasse in fretta il 3cilindri) quello che mi interessa sapere e che se sono su in 4 viaggio "bene" (vado in planata tranquillamente )anche con questo

grazie ancora
Sailornet