Consiglio vernici per remi, pilotina e gavoni

Sottotenente di Vascello
mask87 (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve amici volevo dei consigli da qualcuno che già prima di me si è prestato a questo tipo di lavoro...devo verniciare i remi perchè si sono screpolati e presentano delle macchie nere e carteggiando per bene queste non sono andate via....dopodichè ho dato la prima mano di impregnante e oggi ricarteggio.....ma in merito sapete darmi dei consigli su cosa utilizzare di più efficace per non far vedere queste macchie?

Inoltre la pilotina e la panca presentano delle lievi spaccature sulla vecchia vernice, che dev'essere tolta e poi riverniciata...
In merito alla pilotina e ai gavoni mi sapete consigliare, una volta che faccio uscire tutto il legno vivo da fuori, che prodotto usare e la sequenza??? mi riferisco a stucco, fondo, vernice, trasparente, ecc e dove poter trovare questi prodotti???
grazie in anticipo
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 2/5
Ciao Carlo,
vedo che poi hai proceduto con un acquisto...

auguri!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sottotenente di Vascello
mask87 (autore)
Mi piace
- 3/5
We Ciao Francesco, grazie per gli auguri....Te lo dissi che probabilmente prendevo il marshall 40 VTR di muscio e così è stato......sono 5 giorni che l'ho preso e credo di aver fatto un buon acquisto....
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 4/5
ciao! se le macchie scure non sono andate via allora vuol dire che l'umidità è entrata un bel pò in profondità, metti qualche foto, ma mi sa che se vorrai vederle sparire dovrai colorarli, a meno di non carteggiare molto a fondo sperando che non si assottiglino troppo. Mentre per la pilotina e la panca direi di prendere della resina epossidica, carteggi bene fino ad arrivare al legno pulito, poi riempi le spaccature con resina epossidica e polvere di legno che recupererai dalla carteggiatura, così avrai più o meno lo stesso colore, poi una bella passata di resina epossidica e diventano eterni!
A nuoto! Smile
Sottotenente di Vascello
mask87 (autore)
Mi piace
- 5/5
Ciao dna, la mia intenzione è di riportarli al loro colore originali e cioè bianchi(gavoni e pilotina)....
In questo caso qual'è il corretto procedimento dopo la carteggiatura????
Sailornet