Cerco Vacuometro tre strumenti [pag. 2]
INSERZIONE CHIUSAalbert85 (autore)
- 11/14
ocramx ha scritto:
Tuttavia se trovi il manuale d'officina trovi spiegato come regolare la carburazione.
Sul mio mercury 90 2t ad esempio non viene menzionato minimamente il vacuometro,ma è riportata la procedura per allineare tutti e tre i carburatori.
Non è che riesci a passarmi la procedura per il tuo motore tanto per farmi un'idea?
Io il manuale non C'e l'ho! Ma mi piacerebbe molto trovarlo!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
efisio
- 12/14
L'ho costruito con tre vacuometri e tre rubinetti pneumatici. Non ricordo bene ma avrò speso circa 20 euro.
Usato una volta sola sul Selva 75cv collegandoli al posto del tubicino che unisce i tre colettori di aspirazione.
In realtà non ho regolato proprio niente perché i cilindri erano già equilibrati.
La procedura di utilizzo è semplice:
- chiudi lo spillo dell'aria su tutti i carburatori e la riapri di 2-2,5 giri
- chiudi i rubinetti del vacuometro
- allinei bene le farfalle sullo zero e chiudi bene il castello che le unisce
- accendi e regoli il minimo a orecchio
ora
- sempre a minimo apri pian piano i rubinetti del vacuometo e quando cominciano a vibrare gli aghi degli indicatori leggi l'ampiezza che deve risultare uguale sui tre cilindri. Se non lo fosse basta agire sugli spilli dell'aria.
- dai un po di gas e ripeti l'operazione
Ho seguito le istruzioni di uno che l'ha fatto su una moto Enduro
ciao
Max
P.S. se sei delle mie parti posso prestarti l'anglesio
Usato una volta sola sul Selva 75cv collegandoli al posto del tubicino che unisce i tre colettori di aspirazione.
In realtà non ho regolato proprio niente perché i cilindri erano già equilibrati.
La procedura di utilizzo è semplice:
- chiudi lo spillo dell'aria su tutti i carburatori e la riapri di 2-2,5 giri
- chiudi i rubinetti del vacuometro
- allinei bene le farfalle sullo zero e chiudi bene il castello che le unisce
- accendi e regoli il minimo a orecchio
ora
- sempre a minimo apri pian piano i rubinetti del vacuometo e quando cominciano a vibrare gli aghi degli indicatori leggi l'ampiezza che deve risultare uguale sui tre cilindri. Se non lo fosse basta agire sugli spilli dell'aria.
- dai un po di gas e ripeti l'operazione
Ho seguito le istruzioni di uno che l'ha fatto su una moto Enduro
ciao
Max
P.S. se sei delle mie parti posso prestarti l'anglesio
efisio
- 13/14
x Albert85
ecco il vacuometro artigianale ...
Avevo un cilindro "zoppicante", perdeva colpi. Pensavo che fosse da registrare l'aria e per questo ho costruito il vacuometro.
Appena ho provato a smontare i carburatori mi sono accorto che il problema era molto più semplice, ossia uno dei carburatori era lento.
ecco il vacuometro artigianale ...
Avevo un cilindro "zoppicante", perdeva colpi. Pensavo che fosse da registrare l'aria e per questo ho costruito il vacuometro.
Appena ho provato a smontare i carburatori mi sono accorto che il problema era molto più semplice, ossia uno dei carburatori era lento.
ocramx
- 14/14
albert85 ha scritto:
Non è che riesci a passarmi la procedura per il tuo motore..
mandami la tua mail
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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