Nidelv 24 mt 7,30 del 1972 (chi conosce questa barca??)

Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 1/15
Salve a tutti,un mio amico ha appena acquistato a un prezzo secondo lui vantagioso questa barca,è un gozzo norvegese di marca nidelv modello 24,ha una lunghezza di mt 7,30 e un motore lombardini 29 cv,essendo così non recente,non abbiamo trovato nessuna informazione riguardante questa barca,addirittura anche nei motori di ricerca sul web a parte annunci di vendita nessuno ne parla,tanto meno escono fuori pezzi di ricambio,anche perchè questa in questione possiede i vetri e il telaietto del parabrezza che li sostiene rotti.Qualcuno di voi conosce questa barca anche per sentito dire? grazie
Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 2/15
piccolo uppino con la foto del modello uguale a quella di cui sopra parlo...qualsiasi informazione è sempre ben accetta in caso,grazie

re: Nidelv 24 mt 7,30 del 1972  (chi conosce questa barca??)
Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 3/15
sempre un piccolo up,magari qualcuno ne ha visto una nel cimitero delle barche Wink
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 4/15
ciao, sulla barca non posso aiutarti, ma, sul motore posso dirti che è un mulo!!!!
in mare non ci sono osterie..
Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 5/15
grazie,comunque,si del motore sò qualcosa del genere anche io,peccato per la stazza della barca che avrebbe bisogno di più cavallini...
Sottotenente di Vascello
Soraya
Mi piace
- 6/15
Conosco io ! Uno al pontile da me l'aveva uguale con l'opera viva azzura e bianca. Barca molto lenta immanovrabile sia di prora che di retro marcia, passeggiata laterale incomprensibile da quanto stretta che spesso si annega di acqua a causa della sua forma insellata.

Quella che c'era di fianco a me era molto simpatica internamente, il pozzetto era interamente in legno lucidato e godeva di una bellissima cabina sia in termini di spazio che di cura nei dettagli in relazione alla misura dello scafo. Per me è una bella barca, la scarca velocità e manovrabilità la collocano per un utenza che non ha fretta e non si vuole allontanare troppo.

Il signore che la aveva di fianco a me l'aveva dotata di grande plancetta inox perchè per montarci sopra da dietro a causa della sua forma non era evidentemente comodissima. Son barche del nord, barche strane, ma costruite con criterio secondo me marinamente parlando.

COmplimenti per l'acquisto, sono il linea di massima sono barche che a me piacciono. Questione di gusti come solito ..
Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 7/15
Soraya grazie mille per le informazioni,della scarsa manovrabilità non avevo dubbi,per la sua carena accentuata larga a prua e strettissima a poppa,prima del restauro completa,stiamo studiando di costruirli dei flap fissi,della camminata stretta ok,ma non ho capito dove si allagasse la sua,quella del tuo vicino,la teneva per caso senza il tendalino con chiusura totale alla poppa forse?
Sottotenente di Vascello
Soraya
Mi piace
- 8/15
Si chiusura totale della poppa. pozzetto e cabina infatti protetti al massimo. Ho notato invece che si allagava la camminata a metà barca, nulla di grave, si formano un po' di alghe se la lasci d'inverno scoperta. Si ferma per gravità l'acqua a centro barca lungo la passeggiata. Era un dettaglio nulla di preoccupante. Ho usato il termine allagare per dire che si ferma acqua, forse è un termine esagerato. Smile
Tenente di Vascello
whitearrow (autore)
Mi piace
- 9/15
ah ecco,ok! questa è stata presa a pacchetto chiuso,pagata quasi quanto una bicicletta,ma per il prezzo che vogliono di quelle restaurate ne vale la pena brutalmente di rimetterla in sesto...è stata in acqua dal 92,ha denti di cane fossilizzati!! grazie comunque!
Sottotenente di Vascello
Soraya
Mi piace
- 10/15
Scusa se mi permetto: io capisco che il prezzo di acquisto è importante ma. Non è reato comprare qualcosa anche ad un prezzo leggermente maggiore o fuori mercato in cambio di una barca che intriga particolarmente o su cui poi una persona ci investe sogni o progetti di restauro. Sento sempre parlare di prezzi prezzi e prezzi.. per me l'importante è comprare ciò che incontra il nostro gusto ed il proprio portafoglio. Tanto purtroppo la nautica è un giochino che acquistare spesso è il meno; è il mantenere che quasi sempre mette a dura prova la nostra passione e le nostre economie.

DIco questo perchè percepisco sempre questo sentimento di fare l'affare. L'affare a mio modo di vedere lo facciamo quando siamo alla fonda con la propria compagna o famiglia con un bicchiere di vino o una canna da pesca !!

Con questo ho capito cosa volevi dire con, ''pagata 2 lire '', era un inciso che volevo fare da tempo.
Sailornet