Riparare gli smartcraft sc 1000

Sergente
gostbuster (autore)
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- 1/7
salve sul mio gommone ho un mercury optimax 150 cv con dei vecchi smartcraft il motore è del 2000
ho comprato usati due sc 1000 ma installati non riconoscono il motore e scrivono no strarboard engine
visto che ho i vecchi funzionanti sarò costretto ad impiantare il vecchio modello dentro ai nuovi visto che i vetri sono completamente bruciati dal sole
vi volevo fare delle domanre
1) sapete se gli smartcraft sc 1000 hanno delle batterie tampone visto che i miei dopo tempo devi accendere il quadro per 5 minuti per vedersi il display
2)sapete come ovviare al problema del no starboard engine contando che il mio ha il vecchio cablaggio senza juntion box e quindi non ha neanche il cavo blu can

grazie per le risposte anticipatamente
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 2/7
Cool Ci vuole il software della mercury per cambiare da port a starboard e viceversa.
Sergente
gostbuster (autore)
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- 3/7
NITROFUEL ha scritto:
Cool Ci vuole il software della mercury per cambiare da port a starboard e viceversa.


grazie e quindi bisogna andare in un centro mercury o di può fare da soli o con altri strumenti di diagnosi??
sai se gli smartcraft hanno batterie interne perchè i vecchi mi perdono tutti i dati orario e via dicendo
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/7
Cool Non credo che l' sc1000 abbia batterie tampone al suo interno. Tutti i dati di riferimento provengono dall'ecm di bordo all'interno del motore. E anche quest'ultima a mia conoscenza non ha batterie tampone, semmai memorie stabili. L'intervento fattibile di conntrollo e settaggio te lo può permettere il programma mercury, il quale prevede diagnosi di diverse tipologie di motori. Ora non sò se puoi cercare di ottenerlo brevi manu da qualcuno, resta il fatto però che poi dovresti anche conoscere tutti i codici di eventuali errori che potresti rilevare.
però un controllino ai cablaggi della centralina (il monocavo di colore blu, maschio/femmina all'interno del motore e che comunica con lo smart) a volte un po' di ossido fà bruti scherzi, immagina che il segnale di dialogo è digitale.
Perchè a quanto dici mi sembra che non ci sia un ottimo contatto elettrico tra i due sistemi.
Prova a pulire/disincrostare i contatti e facci sapere ciao
Sergente
gostbuster (autore)
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- 5/7
il mio ha il vecchio cablaggio non ha il cavo blu come i nuovi e non ha neanche la juntion box
ciò che mi pare strano come spegni il quadro o stacchi la batteria perde l'orario e tutti i dati dei consumi
anche i display è come se debbano caricare qualche cosa i primi giorni di utilizzo dopo qualche giorno di utilizzo di vedono subito come giri il quadro ecco perchè ti chiedo se hanno batteria tampone da qualche parte
ora non sò ma da quello che ho sempre visto il mio è un cavo diretto dal motore e dai sensori non ha centraline o juntion box intermedie ripeto è la prima serie di optimax e anche i miei strumenti non hanno le stesse funzioni dei nuovi
Sergente
gostbuster (autore)
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- 6/7
re: Riparare gli smartcraft sc 1000
i vecchi strumenti
re: Riparare gli smartcraft sc 1000
i nuovi strumenti
io penso che faccia ad impiantare uno dentro l'altro spostando solo le schede
se riesco faccio le foto del lavoro effettuato
2° Capo
giogio943
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- 7/7
hai ancora gli strumenti per optimax 150?
Sailornet