Vendo kit timoneria, cavi, volante e monoleva [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 11/12
essebi magari mi perdo in un bicchier d'acqua,ma perdonami non ti seguo...non riesco a capire come vuoi fare a cambiare la direzione di funzionamento del leveraggio all'interno della monoleva semplicemente cambiando il cavo.
ipoteticamente parlando:se il leveraggio andrà in avanti tirerà il cavo, se andrà indietro lo spingerà....il cavo è solo un tramite,in pratica una sorta di prolunga in remoto del leveraggio stesso,come può fare l'inverso se non si cambia il sistema che lo muove??
forse vuoi invertire il cavo gas con quello delle marce sul motore??questo non lo puoi fare perchè nella monoleva i sistemi funzionano in successione ovvero mandando avanti la monoleva il sistema agisce sul primo leveraggio che inserisce la marcia e solo in seguito,aumentandone la corsa si agisce sul secondo leveraggio dell'acceleratore....
mi scuso con l'utente mottola per questo piccolo OT nel suo post,ma credo che venire a capo di questa cosa sia utile ai fini della vendita senza problemi del suo materiale.
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 12/12
se guardi all' interno ci sono tre attacchi per i cavi. uno è quello dell' invertitore o cambio, e va montato sull' attacco centrale. il cavetto dell' acceleratore, se va al contrario va montato all' altro attacco . per fare questo devi svitare la vite dell' attacco e chiaramente spostarlo. ho appena venduto il monoleva ad un altro utente del forum e non posso postare la foto. se la spiegazione non è chiara posta una foto dell' interno dello stesso e ti chiarirò la cosa. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Sailornet