Selva 510 anno 2000 [pag. 2]

Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 11/15
..vediamo se riesco a guidarti a distanza!
allora la prima cosa che devi fare e girargli intorno ed osservare bene che non ci siano toppe, che gli incollaggi non siano slabbrati e che comunque non abbia difetti.
mentre lo osservi con la mano accarezza i tubolari, e in particolar modo la parte superiore.
il tessuto, al tatto, deve essere liscio e non deve lasciare colore sul palmo della mano..se è rugoso e il palmo si colora vuol dire che è "cotto" di sole Cool
poi controlla la carena che non abbia subito urti o quantomeno riparazioni.
controlla l'interno, lo stato dei cuscini che non devono essere screpolati poichè rifarli costa un bel po di eurini UT
poi passa al motore, fallo mettere in moto e se puoi provalo in mare così ti rendi conto se fuma, spinge o se ha incertezze.
nella prova in mare fai ingranare sia la marcia avanti che la retro ed ascolta se l'innesto è dolce oppure si sente un rumore secco nell'accendersi..controlla lo stato dell'elica per vedere che non abbia subito urti..vedi quali accessori porta in "dote", se eco oppure VHF o bussola ecc.ecc.insomma non deve solo piacerti dal punto di vista estetico ma deve anche funzionare altrimenti sono dolori.
..il carrello:..controlla le gomme, i freni, l'impianto luci e lo stato generale e in particolar modo i cerchi delle ruote poichè, se ossidati, denota che il carrello è stato immerso in acqua!

P.S....ed ora il mio consiglio spassionato!
...6000 euri sono troppi, non tanto per il gommone ma per il motore Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 12/15
bergamo...e il gommone è a cremona...

tra l'altro ho scoperto essere di un gommonauta...
Tenente di Vascello
spippete
Mi piace
- 13/15
Non so come dirtelo Embarassed Embarassed Embarassed

Ero già in trattativa per questo selva ed oggi abbiamo chiuso... Ho visto ora questo thread ed ho ritenuto corretto avvisarti.

Sorry
Tenente di Vascello
spippete
Mi piace
- 14/15
Come non detto, trattativa saltata per colpa di un imprevisto che mi è capitato Crying or Very sad ...

Per quel che ho visto il venditore è a posto e mi è veramente dispiaciuto di dovermi tirare indietro (mi vedevo già a solcare i mari su quel gommo, sob!), quindi se eri ancora interessato ICAB per l'acquisto!
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 15/15
tranquillo...

per motivi personali avevo dovuto rinunciare anche io... Sad
Sailornet