Problema avvio Ford Focus c-max [pag. 2]
xteo75
- 11/24
Fabio... ha scritto:Fabio... ha scritto:Ho la tua stessa macchina dello stesso anno, epotrei scrivere un libro.
10 igniettori
3 volte l'azzeramento della centralina
3 batterie
4 o 5 valvole egr
le pasticche post dx si consuma sempre molto prima
e potri continuare...
ed aggiungo rifatta la pompa
pulizia dell'impianto carburante due volte,
ed una il serbatoio,
ultima novità il volano,
poi qualcosaltro che ora non ricordo.
per tutte queste operazioni non ho pagato mai nulla tranne una valvola egr,
non avendo mai avuto la soluzione del problema.
La macchina adesso 68000 km, e più di 50000 li ha fatti con la spia dell'avaria motore accesa,
Complimenti per la tua pazienza.
Se dopo 3000 km la macchina si comorta così e sopratutto se nuova, vedi che fine fà il concessionario.
Altrimenti, potresti sbagliare e con il carrello metti in acqua la barca.
Buona fortuna.
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
TheGiangi (autore)
- 12/24
Attendo responso dell'officina....speriamo bene!
Comunque dal 2004 sempre pochi problemi. Adesso viaggia sui 190000Km e qualcosina ci può pure stare
G
Comunque dal 2004 sempre pochi problemi. Adesso viaggia sui 190000Km e qualcosina ci può pure stare
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
simo2212
- 13/24
Felice possessore di una Ford Focus 1.6 TDcI
Da Luglio 2005 ad oggi 350mila Km.
Cmnq a parte questo a me è capitata la stessa cosa un giorno. Ho chiamato un meccanico sconosciuto, ha inserito una sorta di tubo negli iniettori ed è partita subito. Secondo lui era una cosa che capitava spesso in questo tipo di macchine.
Fatto sta che a me non partiva più, lui con 3 minuti l'ha fatta partire.
Ed a costo zero. Lui gentilissimo ed io fortunato. Ti auguro la stessa fortuna.
Ciao
Da Luglio 2005 ad oggi 350mila Km.
Cmnq a parte questo a me è capitata la stessa cosa un giorno. Ho chiamato un meccanico sconosciuto, ha inserito una sorta di tubo negli iniettori ed è partita subito. Secondo lui era una cosa che capitava spesso in questo tipo di macchine.
Fatto sta che a me non partiva più, lui con 3 minuti l'ha fatta partire.
Ed a costo zero. Lui gentilissimo ed io fortunato. Ti auguro la stessa fortuna.
Ciao
"Il mare più bello è quello che non navigammo...i nostri giorni più belli non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
alberto ang
- 14/24
Mi ricordo del 2004 avevo una c-max 2000 diesel !!
Una tragedia , sempre ferma o con il motore in protezione e potenza limitata!!
Il sistema ABS sempre in funzione con conseguente mancanza di frenata , per conferma chiedere ai Carabinieri che , in uscita al casello di Valle del Salto hanno visto gli stop accesi e la vettura proseguire oltre lo stop!
Comunque , un addetta alla concessionaria Ford di Viterbo mi fece vedere una comunicazione interna riservata dove la casa madre invitava la stessa a temporeggiare in attesa di decadenza della garanzia.
Complimenti alla Ford !!
Una tragedia , sempre ferma o con il motore in protezione e potenza limitata!!
Il sistema ABS sempre in funzione con conseguente mancanza di frenata , per conferma chiedere ai Carabinieri che , in uscita al casello di Valle del Salto hanno visto gli stop accesi e la vettura proseguire oltre lo stop!
Comunque , un addetta alla concessionaria Ford di Viterbo mi fece vedere una comunicazione interna riservata dove la casa madre invitava la stessa a temporeggiare in attesa di decadenza della garanzia.
Complimenti alla Ford !!
sella e lele
- 15/24
alberto ang ha scritto:
Comunque , un addetta alla concessionaria Ford di Viterbo mi fece vedere una comunicazione interna riservata dove la casa madre invitava la stessa a temporeggiare in attesa di decadenza della garanzia.
Complimenti alla Ford !!
percaso ti sei fatto dare una copia della comunicazione interna e denunciare il fatto?????
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
chewbacca
- 16/24
Ho avuto 2 focus: la prima del 99 sw 1.8 td con cui ho fatto più di 100.000km in 4 anni senza un problema a parte l'infiltrazione di acqua in un fanale sostituito in garanzia e la seconda una c-max nel 2005 1.6 tdci che ho venduto quasi nuova con 60.000km a fine 2011 a cui posso solo imputare una frizione un po' "debole" ed un impainto frenante non particolarmente efficace ed un falso contatto che mi bruciava la luce della retro e faceva funzionare ad intemittenza il tergi posteriore, risolto sconnettendo, pulendo e riattaccando il connettore. Complessivamente soddisfatto. Specie della prima.
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
alberto ang
- 17/24
Magari mi avessero dato una copia della comunicazione !!
Comunque gli feci scrivere dall'avvocato e neanche mi hanno risposto , avrei dovuto intentare una causa con un'ulteriore esborso di soldi e ho preferito svenderla , ma veramente svenderla dopo aver fatto presente alla concessionaria che la avuta in permuta i problemi che sussistevano !
Infatti mi fu' valutata , con 11 mesi di vita poche migliaia di euro !
Comunque , magra consolazione , dopo 5 Ford sostituite a distanza di 2 anni , non ho più messo piede in una loro concessionaria e da allora ho comunque acquistato altre 5 vetture senza mai prendere più in considerazione una Ford.
Un saluto
Comunque gli feci scrivere dall'avvocato e neanche mi hanno risposto , avrei dovuto intentare una causa con un'ulteriore esborso di soldi e ho preferito svenderla , ma veramente svenderla dopo aver fatto presente alla concessionaria che la avuta in permuta i problemi che sussistevano !
Infatti mi fu' valutata , con 11 mesi di vita poche migliaia di euro !
Comunque , magra consolazione , dopo 5 Ford sostituite a distanza di 2 anni , non ho più messo piede in una loro concessionaria e da allora ho comunque acquistato altre 5 vetture senza mai prendere più in considerazione una Ford.
Un saluto
ocramx
- 18/24
Che problema è stato riscontrato?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
TheGiangi (autore)
- 19/24
Allora, non sembra che sia stato fortunato.....la pompa del gasolio intasata.
654€ il totale (vacanze estive adieu , ho la coperta troppo corta...) per avere:
sostituito le candelette (consumate/bruciate, intervento a margine, visto che c'era, costo complessivo meno di 100€);
pulizia del serbatoio e filtraggio del gasolio;
apertura e pulizia della pompa.
La spiegazione è stata:
da qualche anno la percentuale di biodiesel presente nel gasolio è stata aumentata in misura significativa, di conseguenza per sua natura sviluppa naturalmente dei batteri che producono una specie di mucillagine che nel tempo va a sporcare succhiarola, filtro e pompa. Il rischio è di occludere la pompa non in maniera totale, lasciando comunque passare del carburante, ma non abbastanza da consentirne il raffreddamento. Conseguente rottura per surriscaldamento.
Almeno sembra che per il momento è stato sufficiente il ripristino dell'impianto cosi com'è.
G
@alberto ang: purtroppo queste cose accadono anche per altre marche di auto (e fuoribordo, vedi storia di OMC Evinrude RAM/Ficht RAM). Ovvio che se uno ci resta scottato un volta, non ci va a riprovare una seconda.
654€ il totale (vacanze estive adieu , ho la coperta troppo corta...) per avere:
sostituito le candelette (consumate/bruciate, intervento a margine, visto che c'era, costo complessivo meno di 100€);
pulizia del serbatoio e filtraggio del gasolio;
apertura e pulizia della pompa.
La spiegazione è stata:
da qualche anno la percentuale di biodiesel presente nel gasolio è stata aumentata in misura significativa, di conseguenza per sua natura sviluppa naturalmente dei batteri che producono una specie di mucillagine che nel tempo va a sporcare succhiarola, filtro e pompa. Il rischio è di occludere la pompa non in maniera totale, lasciando comunque passare del carburante, ma non abbastanza da consentirne il raffreddamento. Conseguente rottura per surriscaldamento.
Almeno sembra che per il momento è stato sufficiente il ripristino dell'impianto cosi com'è.
G
@alberto ang: purtroppo queste cose accadono anche per altre marche di auto (e fuoribordo, vedi storia di OMC Evinrude RAM/Ficht RAM). Ovvio che se uno ci resta scottato un volta, non ci va a riprovare una seconda.
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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coccos1224
- 20/24
Succede e come,sulle auto di ultima generazione il cosidetto blue diesel essendo povero di zolfo è dannoso e pensare che molti non lo sanno.
Ti consiglio per buon abitidine ogni tanto quando hai il serbatoio in riserva,mettici un buon additivo anticondensa e lubrificante,ci fai qualche kilometro in quelle condizioni e poi rimetti gasolio,cosi facendo fai aspirare il prodotto in concentrazione superiore ovviamente migliorando la sua efficacià
Ti consiglio per buon abitidine ogni tanto quando hai il serbatoio in riserva,mettici un buon additivo anticondensa e lubrificante,ci fai qualche kilometro in quelle condizioni e poi rimetti gasolio,cosi facendo fai aspirare il prodotto in concentrazione superiore ovviamente migliorando la sua efficacià
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
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