Il gps mi ha abbandonato!

2° Capo
andrearepsol (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao ragazzi spero che tra di noi ci sia un esperto in elettronica che mi possa dare una bella notizia, uno spiraglio di speranza!
vi spiego cosa è successo:
circa tre anni fa ho acquistato un GPS portatile della magellan( lo sport trap map)che ha la possibilità di funzionare o tramite presa acendi sigari o tramite 2 battreie stilo da 1,5v. Mi sono sempre trovato benissimo nonostante le sue funzionalità basilari, avevo memorizzato più di 50 punti sotto costa per vari tipi di pesca dopo aver scandagliato gran parte della mia zona. E' successo che qualcuno della mia famiglia ha messo delle batterie all'interno che come di norma si sono esaurite, ma non sono state tolte!
morale della favola, l'acido è uscito ed è finito sulla scheda elettronica attaccando principalmente i piedini del display.Adesso non funziona, l'unico segno di vita è il display che si accende e si spegne.Mi sono quasi rassegnato a comprarne uno nuovo perchè mi hanno detto che l'unica soluzione sarebbe il bagno chimico( che non è altro che una spennellata di trielina),
qualcuno puo' darmi aiuto?
aloha 21 walkaround-suzuki115-mercury8-eco piranha-gps magellan
Capitano di Corvetta
cirieh
Mi piace
- 2/5
inia a smontalo e prova a pulire i contatti
2° Capo
andrearepsol (autore)
Mi piace
- 3/5
cirieh ha scritto:
inia a smontalo e prova a pulire i contatti

già fatto e l'unica cosa che ho ottenuto è stata il display che si accende ad intermittenza Sad
aloha 21 walkaround-suzuki115-mercury8-eco piranha-gps magellan
2° Capo
taglio
Mi piace
- 4/5
Ahia! brutta bestia l'acido delle batterie, a me ha corroso l'mp3..comunque, controlla che tipo di cavetto usa la scheda madre per portare i segnali al display, se è di tipo flat con supporto plastico (una strisciolina trasparente con piste conduttrici) diventa difficile ripristinarle, se invece è flat con filetti di rame (tipo quelli per harddisk) puoi provare a rimpiazzare i/il conduttore danneggiato.. intato controlla con il tester, se hai continuità e da dove a dove, in modo da non trovarti a perdere ore per accorgerti che l'acido ha corroso i contatti fino all'interno del display (in questo caso lascerei perdere..)
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/5
Non riesci a fare una foto ravvicinata e postarla?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet