BWA California 480 primo gommone [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
melo (autore)
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- 31/48
infatti io sarei propenso per il BWA e se è tutto ok lo prendo, domani vado a vederlo ed il 4 pomeriggio dovrei tornare a provarlo con un mio amico, il Lomac è solo un alternativa nel caso in cui non mi trovi daccordo con il venditore del bwa o che quest'ultimo abbia dei difetti
Sottotenente di Vascello
melo (autore)
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- 32/48
sialansa xchè non ti piace quel lomac?
Capitano di Fregata
sialansa
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- 33/48
Tecnicamente :
da quanto ho capito su questo forum, i Lomac non hanno una buona reputazione sulle carene, sono fatte per andar veloce ma sbattono parecchio su mare formato.
Personalmente:
non mi piacciono tutti quei fronzoli che ci sono sopra: il marinaio sulla consolle, il timone di legno stile antico, orologio antico ecc.
A me piacciono i gommoni spartani pochi fronzoli e tanta sostanza, per me un gommone non è altro che un mezzo di trasporto per andar per mare a pescare e a navigare.
Quel Lomac è troppo......."leccato" ..........Sbellica
By
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 34/48
re: BWA California 480 primo gommone


questa è la carena del mio primo gommone, un bwa 470 VTR, a me sembra identica a quella del 480 california, qualcuno sa se sia effettivamente uguale come opera viva?

Il 470 VTR di bwa ha una carena molto veloce, ma non posso certo dire che sbatta poco Confused
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Comune di 1° Classe
colataroc
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- 35/48
melo ha scritto:
Salve a tutti, è leggendovi che mi è venuta la fregola del gommone, sto per acquistare un BWA California 480 del 2004 con motore mercury 40 CV LIGHTNING XR 2T del2006 il tutto ad € 8.000 circa. E' il mio primo gommone che ne pensate? grazie 1000
buono
Sottotenente di Vascello
melo (autore)
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- 36/48
concordo con te, semmai dovessi scegliere il lomac la prima cosa che farei è mettere uno sterzo normale e far sparire i fronzoli
Sergente
valexg
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- 37/48
Ciao a tutti, Il gommone vale intorno a 4600 Eur, il motore, si è del 2006 ma è un 2T tradizionale della vecchia generazione, attualmente fuori listino, sicuramente chi lo ha aquistato nuovo, a mio avviso ha commesso un grosso errore, il valore di un motore del genere considerato che in generale i 2T, specialmente se superano i 4-5 anni di vita non hanno mercato, può valere non più di 1700Eur, il carrello ne vale 700Eur pertanto regolati tu di conseguenza. Ciao Franco
Capitano di Fregata
sialansa
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- 38/48
Ma € 1700,00 per un motore del 2006 non sono pochi????
Infondo è un motore dato per 56 cavalli all'elica con un consumo massimo di 17 litri l'ora.
Anche se è un due tempi non è male o no.
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Sottotenente di Vascello
melo (autore)
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- 39/48
ebbene si, l'ho provato in mare con un mio amico giovedi scorso con mare molto agitato. I giudizi del mio amico sono stati lusinghieri per quanto riguarda la navigazione (nonostante sbattesse un pò, ma viste le condizioni del mare...) ed il motore. Da parte mia è stata una goduria che non vi dico. Pertanto ho deciso di prenderlo, c'è da sostituire solo un cuscino, il quadro elettrico che è funzionante ma un pò corroso dalla salsedine ed il coperchio del motore che è spaccato sul retro per via di una botta datagli da un camper in retromarcia (il motore funziona benissimo è solo per motivi di estetica che voglio sostituirla), per il resto è solo da lucidare e da incollare un po la gomma che si è leggermente staccata sul davanti dove "scivola" l'ancora .
Sono forse eccessivamente pignolo?
Sailornet