Canna spinning per traina

Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve, volevo chiedere un consiglio. Leggo che molti utilizzano canne da spinning anche per la traina, unendo così al divertimento dovuto ad una canna molto flessibile, un costo generalmente minore a quello di canne apposite per la traina costiera da 8-12 lbs. Volevo quindi sapere su che canna potermi orientare per spendere il meno possibile e allo stesso tempo avere un attrezzo decente. Prevalentemente la userei per una traina con artificiale, ma magari vista la duttilità potrei anche provare con lo spinning, tecnica con la quale non mi sono mai cimentato. L'ideale sarebbe un qualcosa che mi permetta però di poter lottare alla pari anche con prede discrete, diciamo un max di 6 kg? E invece un buon mulinello sempre economico da poterci abbinare?
Grazie e un saluto a tutti
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 2/2
Ovviamente il combattimento è più lungo, io mi sono trovato bene con la shimano nexave a 3 pezzi, mi sembra sia 20/50 abbinato con mulinello nexave 4000, dovrei aver speso intorno ai 110 ma se vuoi un mulinello migliore puoi prendere l' Exage 4000 circa 20 euro in più.
Penso che la canna ora la facciano solo a 2 pezzi, ottimo rapporto qualità prezzo.
Per ora non ci ho preso pesci, ma in poche ore ha tirato su 7 polpi da 1 Kg a 2,5 kg quindi vere e proprie zavorre ad ombrello
Sailornet