A proposito di Evinrude

2° Capo
gomonauta (autore)
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Ciao ragazzi volevo mettere un post per il bene di tutti quelli che hanno unmotore evinrude poi pero volevo anche chiedere un loro parere circa il funzionamento del ficth ram 90CV.
Per prima cosa ho consultato un meccanico autorizzato un tipo di quello smanettino, e parlando parlando mi ha detto che è possibile potenziare questi motori da 90 a 115 senza fare nessuna modifica sul motore dice lui che li ha smontati entrambi, il blocco motore con tutte le sue parti sono IDENTICHE non mostrano nessuna differenza. Il trucco sta nella centralina basta rimappare il tutto e abbiamo un bel 115 bello bello, l'unica pecca è il costo a me ha cercato circa 350€ per rimappare la centralina e non so se mi conviene.
Poi volevo chiedere una cosa il mio motore ha un difettuccio, almeno credo che sia un difetto, praticamente quando do gas con la leva noto che il movimento non è lineare cioè ingrano la marcia e vedo l'elica che inizia a muoversi poi muovo di un centimetro e va subito su di giri, sposto di nuovo mezzo centimetro e scende bruscamente di giri non so se è normale così oppure c'è qualcosa che non va.
Un saluto a tutti gli amici gommonauti
Ammiraglio di squadra
isla
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gomonauta ha scritto:


Poi volevo chiedere una cosa il mio motore ha un difettuccio, almeno credo che sia un difetto, praticamente quando do gas con la leva noto che il movimento non è lineare cioè ingrano la marcia e vedo l'elica che inizia a muoversi poi muovo di un centimetro e va subito su di giri, sposto di nuovo mezzo centimetro e scende bruscamente di giri non so se è normale così oppure c'è qualcosa che non va.


mi sembra molto strano,una volta che il leveraggio dell'accellertatore e' in tiro,se continui a dare gas,deve per forza aumentarne i giri,se ti fa' quello scherzo,occorre controllare bene la scatola del telecomando,magari fai una verifica,col motore fermo simula la partenza,e controlla se effettivamente il leveraggio del gas nel motore sale e scende come dici tu'!mi sembra incredibile pero'
Capitano di Corvetta
saver540
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gomonauta ha scritto:
Ciao ragazzi volevo mettere un post per il bene di tutti quelli che hanno unmotore evinrude poi pero volevo anche chiedere un loro parere circa il funzionamento del ficth ram 90CV.
Per prima cosa ho consultato un meccanico autorizzato un tipo di quello smanettino, e parlando parlando mi ha detto che è possibile potenziare questi motori da 90 a 115 senza fare nessuna modifica sul motore dice lui che li ha smontati entrambi, il blocco motore con tutte le sue parti sono IDENTICHE non mostrano nessuna differenza. Il trucco sta nella centralina basta rimappare il tutto e abbiamo un bel 115 bello bello, l'unica pecca è il costo a me ha cercato circa 350€ per rimappare la centralina e non so se mi conviene.
Poi volevo chiedere una cosa il mio motore ha un difettuccio, almeno credo che sia un difetto, praticamente quando do gas con la leva noto che il movimento non è lineare cioè ingrano la marcia e vedo l'elica che inizia a muoversi poi muovo di un centimetro e va subito su di giri, sposto di nuovo mezzo centimetro e scende bruscamente di giri non so se è normale così oppure c'è qualcosa che non va.


Anche a me sembra molto strano, sicuramente è un problema nella scatola, peggio potrebbe essere iniettori sporchi!
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
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VanBob
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Con un amico a muovere la manetta puoi guardare dentro al motore e vedere se il movimento dei cavi è normale.
In caso affermativo cerca il danno nel motore, in caso negativo controlla i meccanismi della scatola comandi.
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Sottocapo
zioticio
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gomonauta ha scritto:
Ciao ragazzi volevo mettere un post per il bene di tutti quelli che hanno unmotore evinrude poi pero volevo anche chiedere un loro parere circa il funzionamento del ficth ram 90CV.
Per prima cosa ho consultato un meccanico autorizzato un tipo di quello smanettino, e parlando parlando mi ha detto che è possibile potenziare questi motori da 90 a 115 senza fare nessuna modifica sul motore dice lui che li ha smontati entrambi, il blocco motore con tutte le sue parti sono IDENTICHE non mostrano nessuna differenza. Il trucco sta nella centralina basta rimappare il tutto e abbiamo un bel 115 bello bello, l'unica pecca è il costo a me ha cercato circa 350€ per rimappare la centralina e non so se mi conviene.
Poi volevo chiedere una cosa il mio motore ha un difettuccio, almeno credo che sia un difetto, praticamente quando do gas con la leva noto che il movimento non è lineare cioè ingrano la marcia e vedo l'elica che inizia a muoversi poi muovo di un centimetro e va subito su di giri, sposto di nuovo mezzo centimetro e scende bruscamente di giri non so se è normale così oppure c'è qualcosa che non va.


Puoi, anche in privato, darmi qualche indicazione su chi sarebbe in grado di rimappare la centralina ? ho anch'io un Evinrude 150 DI che sarei interessato a portarlo a 175 cv.
Grazie dallo Zio.
Gommone ZAR 61 - Evinrude D.I. 150 CV - GPS Eagle Intellimap 502 iGPS - ECO Humminbird PiranhaMax 15 - Tsipouro Anise ghiacciato... Sempre
Contrammiraglio
inci
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quelle delle car sono anche 450-650 di prezzo

mi raccomado il chesum

ciaooooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
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gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
2° Capo
gomonauta (autore)
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Ciao Zio

Si praticamente è possibile rimappare anche la tua centralina e portare il tuo 150 a 175 in quanto il motore è identico, mi ha dato conferma un meccanico ufficiale evinrude che ha fatto molte nottate su questi motori.

Lui tra un mese circa dovraà sostenere un corso tecnico dove mi ha promesso che chiederà a che è più competente di lui se questa modifica apporterà benefici al motore oppure se non crea solo più usura cmq stai tranquillo non appena ci sono novità ti aggiorno subito

A presto
Un saluto a tutti gli amici gommonauti
Sottocapo
zioticio
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gomonauta ha scritto:
Ciao Zio

Si praticamente è possibile rimappare anche la tua centralina e portare il tuo 150 a 175 in quanto il motore è identico, mi ha dato conferma un meccanico ufficiale evinrude che ha fatto molte nottate su questi motori.

Lui tra un mese circa dovraà sostenere un corso tecnico dove mi ha promesso che chiederà a che è più competente di lui se questa modifica apporterà benefici al motore oppure se non crea solo più usura cmq stai tranquillo non appena ci sono novità ti aggiorno subito

A presto


Grazie mille, sarebbe bello se aggiornassi il tuo profilo così ti conosciamo un pò di +.
Ciao dallo Zio
Gommone ZAR 61 - Evinrude D.I. 150 CV - GPS Eagle Intellimap 502 iGPS - ECO Humminbird PiranhaMax 15 - Tsipouro Anise ghiacciato... Sempre
Ammiraglio di divisione
eagle
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zioticio ha scritto:
sarebbe bello se aggiornassi il tuo profilo così ti conosciamo un pò di +

grazie e bravo zio, meno male che ci dai una mano anche tu
Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

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