Marshall m80+evinrude 737

Utente allontanato
TEOLAGO (autore)
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- 1/20
salve ragazzi sono nuovo del forum...sono in procinto di acquistare questo gommone....mando in pensione il selva.. lo usero per la pescasub e per le gare...che ne pensate mi chiedono 3500 euro il motore e del 93 il gommone nn lo so vi posto delle foto se riesco
marshall m80+evinrude 737

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che ne pensate naturalmente compreso di carrello ellebi e telo di copertura
Utente allontanato
TEOLAGO (autore)
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re: Marshall m80+evinrude 737

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re: Marshall m80+evinrude 737
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 3/20
Bellissimo questo maresciallo.Tutto originale e tenuto egregiamente, almeno da quanto si evince dalle foto.Il prezzo mi sembra equo , considerando anche il carrello stradale.Io lo prenderei senza esitazioni, naturalmente dopo aver controllato che non ci siano infiltrazioni o perdite.Comunque si vede anche dalle condizioni del motore , che è stato veramente curato e coccolato.icab per l' acquisto.
Utente allontanato
TEOLAGO (autore)
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- 4/20
si in effetti sembra ben tenuto...il conce che lo vende mi ha detto che e sceso in acqua pochissimo magari lo dice per invogliarmi pero sarei prorio convinto con qualche modifica a prua direi che per la pesca e perfetto e qualche volta anche la moglie puo venire...del motore che ne dite e adatto al mezzo?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/20
Ha lo stesso allestimento di coperta del mio M60 e sono tutti e due prima serie, primi anni 80.Tieni presente che io col 521-25 cv ci faccio 25 nodi di massima e 18 di crociera e quindi , considerando il fatto che l'M80 è circa 30 cm più lungo, col 40 cv dovrebbe andar bene.Il tessuto dei tubolari è favoloso e la carena inimitabile.Il motore sembra proprio nuovo e la carena sembra vergine.Veramente bello.Io ti consiglio solo di chiedere di fartelo provare in acqua e verificare se ci sono infiltrazioni in coperta.Questo è uno dei pochissimi difetti del maresciallo prima serie.Se non lo prendi fammelo sapere che ci faccio un pensierino io Felice
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/20
Il mio m60
re: Marshall m80+evinrude 737
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 7/20
A parte i preziosi suggerimenti di Bluprofondo60 grande conoscitore dei Marshall, ti suggerirei, se il titolare della concessionaria te lo consente, di portare a pressione i tubolari e dargli una bella saponata così da escludere eventuali perdite e/o microperdite. E' quello che vorrei fare anche io su un gommone a cui ci sto facendo la "corte"

Max
Tenente di Vascello
fautosa
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- 8/20
Il motore è a miscelazione manuale, ed è un bene. Ma deve essere in ordine per partire a strappo come si evince dal castello sopra il volano. Ti consiglio di provare bene l'avviamento e di controllare il sistema del touch trim ( nel mio si era bloccato ed ho dovuto ricorrere a modifiche e a sforzi sovraumani per muovere il gambo nelle manovre). Un'altra cosa da controllare sono i compartimenti dei tubolari per vedere se in effetti tengono ancora. Puoi sgonfiare un compartimento e vedere se quello adiacente resta bello "sodo". A mio avviso ti sta chiedendo troppo per un mezzo di 20 anni obsoleto tecnologicamente per quanto riguarda il motore e forse il carrello. A stima mia il motore vale 700 euro, il carrello 400, ed il gommone 1000. Da qualche privato, coi consigli del forum, puoi fare degli affari migliori.
Ciao
Fausto
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/20
Sono d' accordo per alcuni versi con Fautosa ma non su altri.Prima di tutto il motore ha l' avviamento elettrico e quello manuale può essere utilizzato in caso di emergenza.Sarà anche un mezzo di 20 anni, ma ti garantisco che , se bentenuto, può dar punti a molti gommoni di ultima generazione e questo credo te lo possano confermare colleghi molto più autorevoli di me.La carena Donno probabilmente è una tra le più imitate.Credo sia normale , per un gommo di quell' età, che gli scompartimenti comunichino tra loro , ma questo non credo sia un grande svantaggio, anche in caso di malaugurato incidente con relativo sgonfiaggio di un tubolare.Riguardo il prezzo invece, mi trovo abbastanza vicino alla valutazione di Fautosa.Diciamo che commercialmente il tutto dovrebbe viaggiare intorno ai 2.500,00 imho.Comunque , aldilà delle valutazioni commerciali , un' ombra rossa tenuta in quel modo, merita anche qualcosa in più.
Tenente di Vascello
fautosa
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- 10/20
Per Teolago, mio conterraneo, consiglio di approfondire un annuncio come questo https://www.subito.it/nautica/joker-490-motore-40-hp-carrello-93-padova-47387260.htm, il gommone è lo stesso mio precedente (naviga benissimo) il motore è un 737 ad avviamento elettrico e col trim. Il carrello sembra correttamente dimensionato.
Per quanto riguarda il 737 montato sul Marshall, ritengo che non abbia l'avviamento elettrico (non vedo fili elettrici che raggiungono il motore), e questo può essere un vantaggio perchè non serve una pesante batteria per l'avviamento. Tuttavia la batteria ti serve per fare una navigazione notturna o per fare andare un qualche GPS o ecoscandaglio. Non penso che i compartimenti comunicanti siano un male minore, io ritengo che siano indispensabili per la sicurezza. Un mio amico vendette un marshall m100 con questo difetto ( e che lui considerava una comodità nel gonfiaggio), e non volle rivelare all'acquirente il problema.
Fausto
Sailornet