Johnson 40 4tempi. Si surriscalda e va in protezione.

Sottocapo
andrea161970@libero.it (autore)
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Ciao a tutti, sono Andrea. Il mio iohnson 40 cv 4 tempi, Oltre i 4000 giri si surriscalda e va in protezione abbassando il numero di giri. Dopo tutta una lunga serie di visite da meccanici l'ultimo verdetto è stato che il motore dovrebbe essere probabilmente intasato dal calcare. (Nel frattempo abbiamo cambiato pompa acqua/girante, anodo motore, termostato e sensore acqua).
Tentato di effetuare lavaggi con Viakal ma il problema persiste. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Son sciupà! Aiuto!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi vorrete dare.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/28
Soluzione diluita di acido muriatico
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 3/28
se è molto intasato smontaggio del motore e pulizia meccanica, io sul mio san tropez non ho potuto fare diversamente
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottocapo
andrea161970@libero.it (autore)
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- 4/28
scusa per il ritardo sai la percentuale da diluire, ai provato te .
Sottocapo di 1° Classe Scelto
anto66
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- 5/28
Stesso motore, stesso problema unica soluzione: smontaggio e pulizia.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 6/28
Potrebbero esserci pezzi della girante nel circuito che chiudono l'afflusso dell'acqua.....
Riccardo
Sottocapo
andrea161970@libero.it (autore)
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- 7/28
riesco a smontarlo da solo anche se non sono un meccanico esperto??
Sottocapo
andrea161970@libero.it (autore)
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- 8/28
ciao ti ringrazio per il suggerimento ma quando mi hanno cambiato il girante per sostituirmelo non era rotto anzi......pertanto escludo questa tua ipotesi.
Capitano di Corvetta
edimix
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- 9/28
andrea,schiaccia il tasto cerca e digita "problemi raffreddamento suzuki df40",che poi è come il tuo motore e vedrai che se ne è parlato moooooooooolto...
Sottocapo
andrea161970@libero.it (autore)
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- 10/28
Ciao Edimix, il meccanico dove avevo portato il motore mi fece un lavaggio con un acido fosforico al 85% di gradazione e non e' riuscito a risolvermi il problema, a questo punto secondo te e' il caso che riprova con un po' di questo acito al 85% o che trova qualcuno che a tempo perso mi aiuti a smontare il motore? Accetto suggerimenti e consigli grazie Andrea
Sailornet