Joker Coaster 650 99 + n.2 Evinrude Fitch 90 anno 99

Comune di 1° Classe
Matteo24 (autore)
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- Ultima modifica di Matteo24 il 10/09/12 10:05, modificato 1 volta in totale
Facendo una ricerca su questo interessantissimo forum ho iniziato a schiarirmi un pochino le idee sul joker 650 (pre post 2004), anche se sono ancora lontano dal capire
se per le mie esigenze sia più utile l'acquisto di un 580..

Il mio utilizzo tipo sarebbe: arrivo allo scivolo (100-150km) varo alaggio in giornata, battuta di pesca (2persone) o gita con 3-4 persone; eventuali giretti in 6-7 persone. Non sono intenzionato a percorrere decine e decine di miglia.
Mi interessa invece avere un mezzo sufficientemente affidabile.

Non ho ancora visto dal vivo l'oggetto in questione ne sono a conoscenza della storia dei motori (cambio centraline, numero di ore ecc..).
Premesso comunque che sono un felice possessore di un Fitch Ram 115 del 2003.
Non ho mai utilizzato un natante con 2 motori. Perchè secondo voi è stata adottata questa soluzione rispetto all'installazione di un motore singolo?

prezzo 14900
cosa ve ne pare? da queste foto è possibile capire lo stato di usura?

Grazie a tutti in anticipo per il vostro prezioso aiuto e per la vostra esperienza, ora come ora so poco o nulla in materia gommone

Wink


Joker Coaster 650 99 + n.2 Evinrude Fitch 90 anno 99
Joker Coaster 650 99 + n.2 Evinrude Fitch 90 anno 99


Joker Coaster 650 99 + n.2 Evinrude Fitch 90 anno 99
Joker Coaster 650 99 + n.2 Evinrude Fitch 90 anno 99
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/11
Quello e' un ..pre 2004.... Wink

Con due motori siamo fuori da tutte le grazie ....

lascia perde ..
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 3/11
Per come descrivi le tue esigenze, mi pare che due motori siano eccessivi (doppi costi, ecc ecc.)
Ti basta un motorino di scorta.
Oltre a ciò considera il peso gravante sullo specchio di poppa
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
NAVIGATOR90
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- 4/11
mi pareva fosse un concessionario dove son già stato.. s non sbaglio nautica shark a noventa padovana..
ti consiglierei di farci un salto.. se trovi un tipo alto coi capelli corti e moro, è bravo riesce a spiegarti molto bene tutto quello che ti interessa..
per il resto non posso dare consigli...
prova a farti un giro col tasto cerca e trovi molti topic sulla differenza tra singola e doppia motorizzazione...
M60 + superthree
Utente allontanato
chewbacca
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- 5/11
Matteo24 ha scritto:
... Non sono intenzionato a percorrere decine e decine di miglia...


Ergo non serve la doppia motorizzazione, al massimo se vuoi sentirti più tranquillo un ausiliario di scorta che potrà anche servirti per la pesca.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Comune di 1° Classe
Matteo24 (autore)
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- 6/11
- Ultima modifica di Matteo24 il 10/09/12 15:16, modificato 1 volta in totale
Esatto il concessionario è proprio quello che dici, io non volevo fare nomi, li conosco bene sono gente molto seria e mi fido di loro.
Detto questo sono comunque sempre venditori,credo che il parere disinteressato di chi scrive solo per pura passione sia il migliore.
Siccome la mia barca posso permutarla solo da loro devo scegliere quello che hanno in casa, per fortuna hanno un gran giro di usato.


Non pensavo di fare molte uscite all'anno (20 uscite al massimo) né di fare un sacco di miglia immagino che il fattore consumi non vada a incidere così tanto sulla scelta motorizzazione..
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/11
Doppia assicurazione, doppio tagliando, doppio serbatoio, ecc ecc...Per l' uso che devi farne tu, andrebbe bene una misura di gommo fino a 6 metri, con un bel 4 tempi da 140 a 200 cv , magari con gavoni comodi e ampio prendisole.
Site Admin
VanBob
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- 8/11
bluprofondo60 ha scritto:
fino a 6 metri, con un bel 4 tempi da 140 a 200 cv

E mamma mia! Nemmeno 6 metri ma bello pesante eh?!? UT
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Guardiamarina
Wilfred
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- 9/11
ciao, l'ho visto su internet da diverso tempo questo gommone in vendita, io aveva lo stesso motore sul mio coaster 580 e andava abbastanza bene adesso l'ho cambiato per metterne uno più potente, a mio parere il coaster 650 non è un motore da bimotorizzare e se anche lo fosse questi 2 motori messi assieme sono troppo pesanti superano i 300 kg sullo specchio di poppa e non ne sono certo perchè non l'ho provato ma credo abbiamo sicuramente problemi nella navigazione, il gommone dalle foto sembra in buono stato quindi sembra un buon acquisto ma non con quei 2 motori, io consiglio un motore singolo su questo motore un 150 175 0 il top è un 200 hp, per non avere problemi nella navigazione se proprio si vuole montare 2 motori credo che 2 yamaha 75 2 tempi come peso siano giusti, calcola che i evinrude 90 son derivanti dal 115 ed è un 1726 cc, gli stessi motori solo 115 li ho visti montati su in clubman 24 e li come pesi ci stavano benissimo.


Questo è un mio modesto parere e consiglio poi sta a voi valutare cosa sia meglio.
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ale70
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- 10/11
Conosco il vecchio proprietario e ti assicuro che lo teneva e curava con passione maniacale.
Lo lavava ,cerava e faceva girare con acqua dolce i motori ad ogni uscita!
Quando arrivava lui al lavaggio nn se ne andava più
Sailornet