Zar 53 motore di riserva

Capitano di Corvetta
lupetto_03 (autore)
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Buongiorno a tutti,
ho un piccolo dubbio che con il vostro aiuto sono sicuro sparirà.
Sul mio Zar 53 monto un motore suzu da 140 cavalli, siccome durante il periodo estivo mi piace andare un pò in giro e fare campeggio nautico, mi sentirei più sicuro (anche se a sentir dire il suzu 140 non ti lascierà mai in panne) nell'avere anche un motorino di riserva.
Leggendo le caratteristiche del gommone ho visto però che il peso massimo che lo scafo può sostenere a poppa è appunto il peso del motore che ho. Quindi niente motore di riserva? Il gommone l'ho comprato usato ed il vecchio proprietario aveva fatto montare il supporto per il motore di riserva!!!
In attesa di qualche risposta auguro una buona giornata a tutti.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/5
Potresti prendere un piccolo 2 tempi da 6 / 8 cavalli , fargli un' innesto che sia compatibile col tuo serbatoio principale e stivarlo, prendendolo all'occorrenza.Non credo che nel tuo gommo manchi lo spazio.
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 3/5
Lo ZAR53 sopporta sulla poppa motori fino a 320kg!!
Se non erro il tuo motore dovrebbe pesare meno di 200kg.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
lupetto_03 (autore)
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- 4/5
320KG?? caspita, credevo molto meno...sul volantino della formenti comunque ribadisce motorizzazioni fino a 140 cavalli.
Devo fare ulteriori ricerche.
@bluprofondo60
Grazie del consiglio, spazio ce nè sicuramente ma in campeggio con la tenda nauticia borse, borsette canne ecc.. la vedo dura... :)
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 5/5
lupetto_03 ha scritto:
320KG?? caspita, credevo molto meno...sul volantino della formenti comunque ribadisce motorizzazioni fino a 140 cavalli.

Certo, non è strano 140cv e 320kg.
Accetta ad esempio 2x 70cv da 160kg ciascuno.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
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