Sta arrivando il mio nuovo piccolino...

Sottotenente di Vascello
barba.ro (autore)
Mi piace
- 1/9
Ecco il mio upgrade di fine stagione:

da SELVA S450 + Honda BF40 Sad
a ZAR 47 + Mercury EFI Orion 40/60 Felice

Cosa ne dite? So che ZAR accenda grandi polemiche... Cool

PS: io navigo quasi solo sul lago con 2-4 persone max. per piccole gite giornaliere / pic-nic ...
ZAR... e il sogno ha inizio (dal un piccolo 47...)
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 2/9
Direi ottimo acquisto con riserva per quanto riguarda la potenza che intendi installare assolutamente insufficiente Embarassed
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottotenente di Vascello
barba.ro (autore)
Mi piace
- 3/9
So che 40 HP non sono il massimo per questo tipo di gommoni, già però 60 penso lo facciano viaggiare bene, no?

Come ho detto navigo quasi solo in lago, e credo che la potenza necessaria sia un po' meno che in mare, no?
ZAR... e il sogno ha inizio (dal un piccolo 47...)
Capitano di Corvetta
Bob1968
Mi piace
- 4/9
Sinceramente ritengo che sullo zar 47 la potenza più indicata sia 90cv, che per le gite sul lago ne possa bastare anche meno di quello non ne sono così sicuro.....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 5/9
Un mio amico ha lo zar 47 con montato un Suzuki 70 4 t e in due viaggia una meraviglia.Magari salendo di peso inizia a perdere, ma giustamente dipende da quella che è la confugurazione abituale che gli si vuole dare.
Sottotenente di Vascello
barba.ro (autore)
Mi piace
- 6/9
Grazie delle risposte... attendo magari qualche possessore di ZAR 47 per ulteriori dettagli sulla capacità di spinta di un 60 CV.
ZAR... e il sogno ha inizio (dal un piccolo 47...)
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 7/9
osservando come sono motorizzati gli zar47 che ho incontrato, non a caso montano 70 o 90 hp, anche se c'e da dire che soprattutto andando all'estero (Croazia ad esempio) si può notare quanto siamo sotto motorizzati noi italiani nella fascia dai 4.50-5.50m
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottotenente di Vascello
barba.ro (autore)
Mi piace
- 8/9
Il "problema" lo sappiamo tutti qual'è... la patente ed il fatto che senza si possa guidare un'imbarcazione motorizzata con 40 CV (che in alcuni casi sono + di 70 i CV!!!) Embarassed

Ed io sono il primo che sfrutta questa opportunità Cool
ZAR... e il sogno ha inizio (dal un piccolo 47...)
Capitano di Corvetta
mkp
Mi piace
- 9/9
la patente, ragazzi, non è un mostro Twisted Evil che nessuno può affrontare.
la puoi fare tranquillamente da privatista anche alla motorizzazione.
se si ha esperienza con l'imbarcazione basta prendere una lezione di pratica con la barcha dell'esame
e avere la "motore entro le 12 miglia" è una passeggiata.
spesa tra bolli e certificati dovrebbe essere sotto i 100 euri

i documenti necessari sono anche sul sito della motorizzazione.

mai più incubi
ho sforato le 6 miglia??
il motore fuori legge Pirate Captain

la fai questo inverno e la prossima estate sei più sereno. Cool
Sailornet