Acquisto sac 680 elegance yamaha 225 tutto 2009

Guardiamarina
remo65 (autore)
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salve,come anticipato nella mia presentazione, sono intenzionato a diventare un gommonauta a tutti gli effetti, vorrei consigli e pareri sull'acquisto
di un sacs 680 con motore 225 yamaha, compreso carrello ellebi 1213 tutto giugno 2009.sono già stato a vederlo solo che ovviamente non ho molta esperienza e qualcosa puo' sfuggirmi. il massimo sarebbe se qualcuno di voi mi accompagnasse per una seconda verifica cosi da fissare col proprietario (già daccordo) un giorno per provarlo a mare e fare il test motore con personale di un concessionario. spero di non chiedere troppo.. per il momento ringrazio.remo

acquisto sac 680 elegance yamaha 225 tutto 2009
Ammiraglio di divisione
racing
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- 2/74
penso di non sbagliare dicendoti che il gommone è stato inserzionato anche qui nel forum e per parecchio tempo su subito ...
il carrello che ha non và bene (ellebi con portata utile 1500 kg.) perche sotto dimensionato non ti fidare dei pesi dichiarati ma effettivi (come vedrai io ho un 2500 kg. complessivi sul modello simile e servono tutti ), necessiti comunque di patente E per trainarlo, perche anche se tirato con berlina superi i 3500 kg. complessivi di rimorchio piu motrice
per il resto bel gommone con buon motore ,però devi dare altre indicazioni tipo prezzo ,ore motore ,per valutare il tutto .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
Elia71
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- 3/74
Ciao Stani , bello risentirti , mancavano i tuoi consigli ....

@remo65 : io mi sono fidato dei consigli di Racing, ora possiedo un 680 e sono contentissimo , ottimo gommone ( impegnativo ma fantastico )

ICAB per l'acquisto...

Elia
Guardiamarina
remo65 (autore)
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- 4/74
buongiorno racing, infatti per il carrello da subito ho avuto dubbi, dunque il proprietario dice che il motore non ha piu' di 70 ore, ovvio che prima di prenderlo faccio fare una verifica, per il prezzo e' partito da 30,siamo arrivati a 27 ma penso che con 25 me lo da' anche perche non posso spendere di piu', gia cosi devo accendere un mini mutuo..

posso osare a chiederti di venire con me a visionarlo? tempo e impegni permettendo, intanto grazie e buona giornata

elia71 spero di fare come te allora.. e magari di incontrarci l'estate prossima a mare
Capitano di Corvetta
Elia71
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- 5/74
volentieri, solo che guardando la foto, mi riesce impossibile che traini quel bestione con una Passat, visto che l'ho posseduta e traina 1800 kg max UT

Quindi prendi con le pinze cio' che dice, e verifica tutto, io traino con una Tiguan che ha una portata di 2200 kg, e devo dire che sono al limite.....

Credo, che sicuramente dovrai cambiare il carrello, perche' se devi fare un po' di chilometri lo distruggi .... occhio...

Se lo compri posta un po' di foto....

Elia
Guardiamarina
remo65 (autore)
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- 6/74
scusate, facciamo 2 conti poi ditemi voi.. gommone 900 kg,motore 280 kg, serbatoio ancora e cose varie altri 150-200 kg, tara carrello sui 300 400 kg, che carrello potrebbe andare? semmai vendo il suo e ne acquisto un'altro.ditemi se sono fuori argomento. ciao remo
Ammiraglio di squadra
marco57
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Aggiungi almeno 10% di tolleranza (sempre positiva) su gommone e motore, roll-bar, tendalino, tutti gli accessori compresi serbatoi e liquidi, cuscinerie, ancore ..... etc. etc. io sul mio ci sto al pelo e devo viaggiare completamente vuoto.
E comunque la risposta te l'ha già data racing Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
Elia71
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- 8/74
per prima cosa su quel gommone c'e' anche il rollbar in VTR, quindi sicuramente pesera' almeno 1000 kg , se non di piu' , poi al peso del motore dovrai aggiungere batterie, timoneria, manetta, olio, etc. etc. poi non credo che tutte le volte che viaggerai riuscirai ad avere il serbatoio vuoto, 20 o 30 litri rimangono , insomma, credo che hai bisogno di un carrello con portata utile di almeno 2000 kg.

Elia
2° Capo
greatenry
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- 9/74
Quoto in pieno Elia, non puoi fare a meno di un doppio asse con portata non inferiore a Kg.2000.

Io pure in un primo momento avevo un carrello sottodimensionato, anche se doppio asse, ed ad occhio e croce con quel carrello avrai lo stesso problema che avevo io che, a parte la portata che sicuramente non è adatta, da quello che vedo in foto non riesci a effettuare un alaggio del gommone e dovrai pagare una gru per fartelo caricare, in quanto l'argano mi sembra troppo sotto il musone.

Comunque puoi benissimo rivenderlo ed acquistarne uno proporzionato.

Ciao
Chi comanda il mare, guida la storia. - (Amm. Horatio Nelson)
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 10/74
In fondo in fondo a 25K il carrello è regalato! Smile
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Sailornet