Eliche di prua [pag. 2]
Chaparral2335
- 11/14
Poi con i due motori è bellissimo giocarci... Comunque le manovre vanno fatte senza l' ausilio di altri motori, è la che si vede la bravura e l' esperienza.
Onestamente un motoscafo di 8.5m, largo 2.5m la prua alta 1.60m... Come quello di mio fratello... Se non fosse stato bimotore, con la bora che incombe qua a Trieste l' elica di prua sarebbe stata utile.
Modestamente, la mia opinione
Onestamente un motoscafo di 8.5m, largo 2.5m la prua alta 1.60m... Come quello di mio fratello... Se non fosse stato bimotore, con la bora che incombe qua a Trieste l' elica di prua sarebbe stata utile.
Modestamente, la mia opinione
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Yatar1963
1
- 12/14
Siamo tutti maghi, se abbiamo 5 membri d'equipaggio che raccolgono cime e si danno da fare con mezzo marinaio o finchè non diamo un colpo al molo o al vicino...
In località soggette a particolari condizioni meteo, con certi tipi e condizioni di ormeggio e, soprattutto, se facciamo tutto da soli (manovra ed ormeggio) a mio parere può rivelarsi un utilità e non un semplice gadget.
Teniamo poi conto che certi mezzi tendono a "fare vela" più di altri, indipendentemente dalla metratura.
Più che alla lunghezza, nella scelta baderei a ciò.
Certo che una scelta simile, oltre al costo, presuppone uno scafo robusto e ben fatto, dovendosi fare un bel buco nella chiglia
I "siluri ruotanti" invece possono essere utili in varie situazioni, ma alla lunga reggono all'impatto dello scafo sulle onde??
In località soggette a particolari condizioni meteo, con certi tipi e condizioni di ormeggio e, soprattutto, se facciamo tutto da soli (manovra ed ormeggio) a mio parere può rivelarsi un utilità e non un semplice gadget.
Teniamo poi conto che certi mezzi tendono a "fare vela" più di altri, indipendentemente dalla metratura.
Più che alla lunghezza, nella scelta baderei a ciò.
Certo che una scelta simile, oltre al costo, presuppone uno scafo robusto e ben fatto, dovendosi fare un bel buco nella chiglia
I "siluri ruotanti" invece possono essere utili in varie situazioni, ma alla lunga reggono all'impatto dello scafo sulle onde??
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
izzio85 (autore)
- 13/14
ma anche quando vai a fare carena sarebbero un problema!!!
doctord73
- 14/14
Caro Chaparall, il problema e' che non e' un gioco andare per mare e in pochi secondi puoi rovinare la tua e l'altrui vacanza!!!
Meglio come fanno molti che si sbattono a dx e sx entrando in ormeggio pero loro con i loro due motori sono fieri e si vantano di ormeggiare senza bisogno di elica di prua oppure lo sfigato con la sua elicheta che arriva tranquillo tranquillo e solo soletto entra nell'ormeggio e si lega anche le cime di poppa???
Io voto per la seconda anche perché basta che sbatti una volta e ti sei fatto il costo dell'elica di prua!
Saluti
Meglio come fanno molti che si sbattono a dx e sx entrando in ormeggio pero loro con i loro due motori sono fieri e si vantano di ormeggiare senza bisogno di elica di prua oppure lo sfigato con la sua elicheta che arriva tranquillo tranquillo e solo soletto entra nell'ormeggio e si lega anche le cime di poppa???
Io voto per la seconda anche perché basta che sbatti una volta e ti sei fatto il costo dell'elica di prua!
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
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