Consiglio Stingher 430

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Belphagor (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di Belphagor il 24/09/12 17:12, modificato 1 volta in totale
Ciao ho trovato questo gommone in vendita.
posto i dettagli:

Stingher 430 anno 1993

Carrello 1993 Ellebi revisionato

Motore Selva 40 hp 4 tempi carburatori del 2002

Prezzo 5500 €

il gommone ha parecchi accessori tra cui ecoscandaglio cartografico, VHS, dotazione per 4 persone, roll bar con luci di via e faro di profondità
scaletta inox telescopica, flaps, plancette di passaggio sui tubolari e musone di prua queste ultime messei dall'attuale proprietario.

io lo userei per gite domenicali in tre ( moglie e bimbo) e pescasub max tre persone.

la perplessità è nel peso del motore visti i massimali dello scafo. Un amico mi faceva notare che è appopato e che i flaps sono un chiaro segnale.... mi dice inoltre che a basse velocità starebbe parecchio in piedi e quindi molto scomodo.
io sono un neofita, sarebbe il primo mio gommone e vorrei evitare di prendere qualcosa di deludente porprio nel piacere della navigazione.
Inoltre il prezzo secondo voi ci sta? il gommone ha 20 anni. La carena è nuova rifatta. sono andato a vederlo e l'impressione è buona.
Mi spaventa sta storia del peso del motore...
grazie a chi vorrà intervenire


Consiglio Stingher 430

Consiglio Stingher 430

Consiglio Stingher 430

Consiglio Stingher 430
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/7
hai dimenticato di mettere il prezzo

ora ok!
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 3/7
prezzo alto, molto...io gli darei massimo 3500/4000...
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/7
quello che ti posso dire e' che quei gommoni sono di ottima qualita' (italboats) che adesso fabbrica anche le carene per selva, io ho avuto il 484 in po' piu' grande del tuo e navigava anche molto bene l'ho venduto che aveva 20 anni e i tubolari erano ancora in perfette condizioni, gomma morbida e nessuna perdita. non capisco cosa intendi che dai flap sembra appoppato, quali flap? comunque per il peso del motore dovresti verificare cosa dice l'omologazione o la targhetta . per il prezzo direi nettamente troppo alto, senza carrello non e' un gommone da piu' di 4.000 euro ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Belphagor (autore)
Mi piace
- 5/7
@Martiello


nella foto si vedono i flaps a fianco al motore... mi ha detto per renderlo piu' stabile in planata...

a me serve anche il carrello...

io pensavo, se decido, di offire 4000

mi manderà a quel paese ma amen....alla fine l'ha preso usato pure lui e carello e gommone hanno cmnq 20 anni.. per cui... pero' la mia è una stima da profano...
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 6/7
tranquillo non ti manda a quel paese (se non e' un sognatore Rolling Eyes ), 4000 con il carrello e' ben pagato ciao

ps. quei flap mi piacerebbe davvero vederli meglio.... Rolling Eyes
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 7/7
oddio.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ora ho visto i flaps nella foto Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica ahahahaahah...non ci credo....ma non è che ha qualche problema quel gommone???oppure forse il peso del motore è eccessivo rispetto a quello che potrebbe portare,ocho....cmq io proverei con 3500 eventualmente se propio ti piace sali, gli stingher sono bei gommoni, ma per un 430 4000 con carrello sono un vero regalo...
Sailornet